B&B Roma

B&B Roma Trastevere

Per conoscere i veri romani, quelli dei tipici protagonisti dei film di Sordi, Verdone o delle poesie di Trilussa e del Belli, è possibile dormire in un B&B a Roma Trastevere.  In effetti Trastevere è l'unico modo per riscoprire e rivivere quelle vicende, quei personaggi che solo chi ha vissuto in quelle strade può raccontare. Dormire in uno dei bed and breakfast a ...

Per conoscere i veri romani, quelli dei tipici protagonisti dei film di Sordi, Verdone o delle poesie di Trilussa e del Belli, è possibile dormire in un B&B a Roma Trastevere.  In effetti Trastevere è l'unico modo per riscoprire e rivivere quelle vicende, quei personaggi che solo chi ha vissuto in quelle strade può raccontare.

Dormire in uno dei bed and breakfast a Roma Trastevere vuol dire svegliarsi nel cuore della città, poter passeggiare tra i vicoletti di “sanpietrini” (nemici dei tacchi alti) e riscoprire, di giorno,  le atmosfere bonarie e cialtrone, fatte di ironia e disillusione tipica di una inimitabile filosofia di vita, di chi è convinto di vivere, come in passato, al centro del mondo.

Via Garibaldi, Santa Maria in Trastevere, Ponte Garibaldi e Viale Trastevere sono i principali punti di riferimento di un quartiere caratterizzato da piccoli vicoli in cui perdersi, tra piccoli negozi, ristoranti e tipiche trattorie romane, dove è possibile gustare, a poco prezzo, cibo di buona qualità con un servizio amichevole e a volte anche di più.

Scegliendo un appartamento o un B&B Roma Trastevere si avrà l’occasione di vedere come l’intero quartiere si trasformi, già dal tramonto, nell’ombelico della vita notturna romana fatta di locali e pub o semplicemente di gente seduta sugli scalini delle fontane, da Piazza Trilussa a Santa Maria in Trastevere, che trascorre ore ed ore a godersi di quell’infinita umanità che si respira.

La zona di Trastevere è la suggestiva location di Roma Estate che veste a festa tantissime zone della capitale che diventano lo sfondo di serate divertenti all’insegna dell’arte della musica e della cultura. Anche il Tevere diventa protagonista offrendo le sue sponde, dall’Isola Tiberina fino ai confini con Testaccio, a bancarelle, pub e ristoranti che, per quel periodo, escono dai vicoli nascosti e si spostano sulle rive del fiume, per regalarvi spensierate passeggiate.

E’ con la “Festa de’ Noantri” (ossia della festa di "noi altri" e non vostra che abitate in altri quartieri), dal 15 al 30 luglio, e con la processione della Madonna del Carmelo (o "Madonna fiumarola") che Trastevere raggiunge l’apice della sua mondanità; le innumerevoli iniziative promosse in questo periodo faranno rivivere la Roma “sparita” fatta di artigianato locale e musica folkloristica.

E’ possibile scegliere la zona di Trastevere per soggiornare in un B&B vicino la John Cabot University, la prima università americana nata in Italia nel 1972, che ha la sua sede in Via della Lungara .

Prenota uno degli appartamenti o B&B Roma Trastevere, potrai rendere il tuo soggiorno romano divertente e all’insegna della tradizione capitolina.

 

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Trastevere

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy