B&B Roma

B&B Roma Stazione Termini

Oltre alle zone storiche della capitale è possibile pernottare nei B&B di Roma Stazione Termini, la prima stazione della capitale che per grandezza è la seconda stazione europea dopo quella di Gare de Paris Nord.   Le proposte di soggiorno consigliate da B&B Roma presso la Stazione Termini permettono di muoversi nella maniera migliore e più veloce possibile, ...

Oltre alle zone storiche della capitale è possibile pernottare nei B&B di Roma Stazione Termini, la prima stazione della capitale che per grandezza è la seconda stazione europea dopo quella di Gare de Paris Nord.  

Le proposte di soggiorno consigliate da B&B Roma presso la Stazione Termini permettono di muoversi nella maniera migliore e più veloce possibile, perché la stazione è un importante snodo di metropolitane e treni urbani, in quanto qui si incrociano la linea A e la linea B della metro, nonchè le tratte che collegano tutti gli altri quartieri di Roma urbani ed extraurbani, ossia la FR4, FR5,FR6,FR7 ed FR8. 

La stazione fu creata nel 1862, ha ventinove binari per garantire la partenza di 850 treni giornalieri; all’epoca si unirono due ferrovie già esistenti, ma fu solo con il passaggio della capitale d'Italia a Roma che fu terminata, nel 1873, la creazione di un grande edificio antistante. Una seconda ristrutturazione fu fatta nel 1950, ampliando la costruzione; la terza e ultima modifica risale al 2000, in occasione del Giubileo, quando la Stazione Termini è stata bonificata dal degrado, ripulita e vi sono stati create attività commerciali ed un grande centro commerciale, Il Forum Termini. Il nome deriva dalla vicinanza alle Terme di Diocleziano, mentre nel 2006 è stata ufficialmente intestata a Giovanni Paolo II.

I bed and breakfast Roma Stazione Termini si trovano tutti in una zona caratterizzata da locali e pub, ideale per i giovani, per una vita notturna senza sosta. L'area ad essa adiacente è quella di San Lorenzo, lo storico quartiere adiacente la stazione Termini, qui si è riversata parte della movida romana, anche grazie alla vicinanza alla città universitaria de La Sapienza.

Il quartiere San Lorenzo nasce a fine del 1888 per ospitare ferrovieri e operai chiamati a Roma per collaborare allo sviluppo urbanistico della città. Questa natura popolare è rimasta, ma è sparito nel tempo il degrado che lo aveva contraddistinto per molti anni. Fu uno dei primi quartieri ad essere bombardati dagli Alleati nella seconda guerra mondiale.

Scegliendo i B&B Roma Stazione Termini potrai dedicarti alla shopping, è lì vicino, infatti, che si trovano due importanti strade: Via Nazionale (che inizia nella storica Piazza della Repubblica) e Via Cavour, che scendono in direzione Colosseo, allietando le vostre passeggiate con innumerevoli negozi.

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Stazione Termini

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy