B&B Roma

B&B Roma San Pietro

Cercando appartamenti o B&B a Roma San Pietro, potrai scegliere di soggiornare nella zona Prati, Borgo o in prossimità delle mura Vaticane, simbolo della cristianità romana e ben collegata al centro storico con tre fermate di metropolitana ("Cipro", "Ottaviano" e "Lepanto") e una fermata del treno metropolitano F3. Pernottare in un B&B a Roma San Pietro significa rivivere ...

Cercando appartamenti o B&B a Roma San Pietro, potrai scegliere di soggiornare nella zona Prati, Borgo o in prossimità delle mura Vaticane, simbolo della cristianità romana e ben collegata al centro storico con tre fermate di metropolitana ("Cipro", "Ottaviano" e "Lepanto") e una fermata del treno metropolitano F3.

Pernottare in un B&B a Roma San Pietro significa rivivere una storia che parte dall'anno zero, nel cuore del cattolicesimo, per poter respirare appieno l'atmosfera della Roma papalina, susseguitasi nei secoli. La Basilica, Castel Sant'Angelo, i Musei Vaticani, l’antico quartiere Borgo, il Tevere che scorre silente sotto i sontuosi ponti capitolini, le Mura Vaticane che sembrano voler proteggere, con la loro altezza, la fede, i misteri e i segreti della Sede papale. Come altre Basiliche di Roma, anche la Basilica di San Pietro vede la luce sotto l’Impero di Costantino (con il riconoscimento della religione cristiana come culto ufficiale) e il papato di Silvestro I.  

Simbolo del quartiere e dell’intera città è la Cupola, alta poco più di 133 metri,  rimane la costruzione più imponente di Roma. Il punto più alto della Cupola si può raggiungere grazie ai 537 scalini che, dalla base conducono fino alla lanterna, da dove si può godere di un panorama spettacolare, a 360 gradi. Una parte della salita è coperta, volendo, da ascensori. La Basilica all'interno è lunga circa 190 metri, accessibile tramite cinque porte, quella più a destra è la porta Santa.  A San Pietro è presente, tra le tante altre, anche la tomba di Papa Wojtyła da poco eletto San Giovanni Paolo II.

Per respirare l’atmosfera mistica dei palazzi Vaticani scegli i b&b Roma San Pietro. Potrai scoprire i misteri del  “passetto” che collega i palazzi alla fortezza di Castel Sant’Angelo permettendo, anticamente, una facile via di fuga del Papa in caso di pericolo, grazie alle alte  mura di cinta che non permettevano la visuale dall'esterno. Oggi è possibile, percorrerlo per buona parte, partendo dall'interno di Castel Sant'Angelo; è affascinante il percorso nelle sere d'estate, con fantastici panorami, sarà possibile entrare nei corridoi, nelle prigioni, ed in alcuni locali che ne facevano parte. Un’altra perla di San Pietro sono, sicuramente, i Musei Vaticani che ospitano le particolarissime collezioni accumulate nei secoli dai Papi rendendolo uno dei musei più grandi al mondo.

In questa zona è possibile trovare anche B&B vicino alla St. John's University il campus universitario fondato nel 1995 che concilia le risorse culturali della capitale italiana con i corsi di classe mondiale, in un ambiante tecnologicamente moderno.

Scegliere una delle proposte tra appartamenti e B&B a Roma in zona San Pietro è il modo migliore per soggiornare a Roma scoprendola piano piano da uno dei suoi quartieri più famosi per conoscerla in tutti i suoi angoli.

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a San Pietro

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy