B&B Roma

B&B Roma Piazza Navona

Cerchi un B&B a Roma in Piazza Navona? E’ possibile scegliere bed and breakfast ed appartamenti nei pressi di una delle piazze più belle di Roma, simbolo dell’arte capitolina. La forma ellittica di Piazza Navona non può non ricordare quella di uno stadio e, in effetti, originariamente proprio di questo si trattava, dello stadio di Domiziano, costruito nell'anno 85 ...

Cerchi un B&B a Roma in Piazza Navona? E’ possibile scegliere bed and breakfast ed appartamenti nei pressi di una delle piazze più belle di Roma, simbolo dell’arte capitolina.

La forma ellittica di Piazza Navona non può non ricordare quella di uno stadio e, in effetti, originariamente proprio di questo si trattava, dello stadio di Domiziano, costruito nell'anno 85 per le gare di atletica (dal greco "agones", giochi, proviene l'origine del nome, in origine appunto Agone, poi divenuto Magone e, infine, Navona).

Soggiornare in un B&B Roma Piazza Navona regalerà la possibilità di passeggiare fra tre maestose fontane ed un imponente obelisco situato al centro di una di esse. Ovviamente, trattandosi di uno stadio, nessuna di queste costruzioni era presente in origine, ma furono il risultato dei restauri che si successero nei secoli.

Prenotare un appartamento o bed and breakfast a Piazza Navona vi consentirà di visitare uno storico punto di incontro popolare sede, qualche tempo fa, di un antico mercato poi trasferito a Campo de' Fori.

Nelle domeniche estive, di molti anni fa, il versamento di tonnellate d'acqua, reso possibile dalla forma concava della piazza, favoriva la creazione di un lago in cui si facevano rinfrescare i cavalli e in cui i bambini giocavano lanciandosi bucce di cocomero. Da ciò è nata la leggenda secondo la quale a Piazza Navona avvenissero battaglie navali simili a quelle del Colosseo. Questa tradizione, però, fu interrotta nel 1866 perchè non si adattava all'immagine moderna che si voleva dare alla città.

Oggi la piazza è popolata di ritrattisti e artisti di strada, mentre nel periodo natalizio (soprattutto a ridosso della festa della Befana del 6 gennaio, quando prende vita la cosiddetta Befana di Piazza Navona) sembra diventare un circo all'aria aperta, in quanto si riempie, lungo tutto il perimetro della piazza, di bancarelle che vendono dolci, addobbi natalizi o giochi da luna park. Immancabile la storica giostra tra musiche natalizie e zucchero filato.

Gli appartamenti e i B&B Roma Piazza Navona renderanno il vostro soggiorno capitolino giocoso ed elegante.

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Piazza Navona

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy