B&B Roma

Alloggi in zona Ostiense e Testaccio

Tra i nostri alloggi in zona Ostiense e Testaccio, troverai B&B e appartamenti che potranno soddisfare le tue esigenze, in questa zona contraddistinta dai suoi monumenti simbolo. Per chi sceglie di soggiornare a Roma in un B&B o in uno dei tanti appartamenti (con uso cucina) presenti in zona Ostiense non potrà non annoverare tra il primo di questi simboli la Piramide Cesti ...

Tra i nostri alloggi in zona Ostiense e Testaccio, troverai B&B e appartamenti che potranno soddisfare le tue esigenze, in questa zona contraddistinta dai suoi monumenti simbolo.
Per chi sceglie di soggiornare a Roma in un B&B o in uno dei tanti appartamenti (con uso cucina) presenti in zona Ostiense non potrà non annoverare tra il primo di questi simboli la Piramide Cestia, in prossimità della stazione Ostiense. La Piramide è il monumento funerario di Caio Cestio Epulone, uno dei septemviri epulones. Il fatto che l'Egitto fosse diventata una provincia romana spiega la forma insolita, per la città di Roma, di tale monumento. Altro simbolo della zona Ostiense è senza dubbio la Basilica di San Paolo fuori le mura, una della quattro Basiliche di Roma, seconda per grandezza solo a San Pietro.
Tra i simboli dell'Ostiense annoveriamo poi un intero quartiere, la Garbatella, che con i suoi caratteristici tratti, con le sue case di mattoni rossi, con la sua storia e i suoi abitanti, diventa una sorta di paesino all'interno della città.
Altro simbolo possono dirsi i locali di Testaccio, con i ristoranti e i locali notturni, le discoteche, che ne fanno un altro punto della movida notturna cittadina. Questo quartiere in epoca romana era punto di approdo delle merci trasportate sul Tevere.
Nel 2012 la vitalità del quartiere ha ricevuto ulteriore impulso dall'apertura, in quello che in occasione dei Mondiali di calcio del 1990 era l'Air Terminal, di Eataly, dove la vendita e la somministrazione di prodotti italiani porta soprattutto nei week end ad un enorme afflusso di gente da tutta Roma. 
Il quartiere Ostiense si caratterizza per i manufatti di archeologia industriale,come ad esempio l'area del porto fluviale, utilizzata fino al 1930 per lo scarico del carbone,oppure per l'area dei Magazzini generali.

Soggiornando in alloggi in zona Ostiense significa essere al centro di un vero e proprio snodo dei mezzi pubblici su rotaia, in quanto oltre alla metropolitana, fermata della linea B "Piramide", risiede la storica stazione "Ostiense" (costruita nel 1938 per la visita di Hitler in Italia) dove fanno tappa i trenini metropolitani FR1 che porta a Fiumicino, FR3 che porta verso San Pietro e Viterbo,  FR5 che porta all'altro litorale romano, a Ladispoli e Fregene, e il trenino apposito che porta ad Ostia Antica ed Ostia Lido.

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Ostiense - Testaccio

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy