B&B Roma

Alloggi in zona Monte Mario e Policlinico Gemelli

BB-Roma offre alloggi in zona Policlinico Gemelli, nel cuore del quartiere Monte Mario, le cui pendici sono nel quartiere Prati, in zona San Pietro. Da qui si sale da più punti (la più famosa è proprio la salita della Trionfale, chiamata "Panoramica") e si raggiunge il punto più alto di Roma, con i suoi 139 metri di altezza, che permettono vedute mozzafia ...

BB-Roma offre alloggi in zona Policlinico Gemelli, nel cuore del quartiere Monte Mario, le cui pendici sono nel quartiere Prati, in zona San Pietro. Da qui si sale da più punti (la più famosa è proprio la salita della Trionfale, chiamata "Panoramica") e si raggiunge il punto più alto di Roma, con i suoi 139 metri di altezza, che permettono vedute mozzafiato. Monte Mario racchiude diversi quartieri, come il quartiere Delle Vittorie, Primavalle, Balduina, Torrevecchia, ma la via principale che lo attraversa è la via Trionfale, che parte dai pressi di Piazzale Clodio, a ridosso di San Pietro, per arrivare oltre il Grande Raccordo Anulare e terminare a in prossimità della Cassia e della Giustiniana.

La Via Trionfale era nel Medioevo la porta di ingresso per tutti i pellegrini che da nord si dirigevano in città, ma l'origine del nome si deve al fatto che ai tempi dell'Impero romano i generali la percorrevano con le loro truppe raccogliendo le ovazioni dei cittadini lungo la strada.

Ecco allora che soggiornare in un bed and breakfast o un appartamento a Monte Mario significa poter scegliere tra diverse soluzioni di quartiere, tutti ottimamente collegati al centro tramite bus e la Ferrovia metropolitana Fr3 (fermate "Gemelli",  "Monte Mario", "Balduina", "San Filippo") che in 5 minuti vi trasporteranno al centro di Roma. In questa zona potrete godere dei fantastici panorami di Roma  dallo Zodiaco, poter vedere le stelle nell'Osservatorio Astronomico, fare una passeggiata nel Parco di Monte Mario.

Notevole è anche l'offerta di alloggi nei pressi del Policlinico Gemelli, dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e dell'ospedale San Filippo Neri. E' inoltre facilissimo raggiungere lo Stadio Olimpico, la cui tribuna ovest è intitolata proprio a Monte Mario, dalla cui collina, dove risiede la famosa Madonnina visibile da più punti, era possibile un tempo assistere alle partite di calcio, fino a quando la copertura dello stadio ne ha ostacolato la visuale.

Leggi di più

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy