B&B Roma

B&B Roma Fontana di Trevi

Per pernottare nei pressi di una delle fontane più grandi della città scegli un appartamento o un B&B a Roma Fontana di Trevi, una delle sculture a cielo aperto più famose al mondo, che impone il suo splendore dopo una nascita lunga e travagliata. Iniziata dal Bernini sotto il pontificato di Urbano VIII, proseguita dal Borromini (sotto Innocenzo X) e poi dal Salvi, che ...

Per pernottare nei pressi di una delle fontane più grandi della città scegli un appartamento o un B&B a Roma Fontana di Trevi, una delle sculture a cielo aperto più famose al mondo, che impone il suo splendore dopo una nascita lunga e travagliata.

Iniziata dal Bernini sotto il pontificato di Urbano VIII, proseguita dal Borromini (sotto Innocenzo X) e poi dal Salvi, che nel 1732 riprese il progetto originario del Bernini sotto il pontificato di Clemente XII, divenne presto la fontana grande e maestosa che vediamo oggi.

Dalla Fontana di Trevi sgorga acqua vergine che ha origine dall’antico acquedotto romano nato sulla via Collatina nell’Agro di Salone e costruito durante l’Impero augusteo, per portare l’acqua fino al Pantheon, ma fu distrutto dai Goti nel 537 - 538 e ricostruito successivamente.

Le figure allegoriche dell’Abbondanza e della Salubrità si trovano nelle nicchie laterali e circondano la nicchia centrale con il cocchio a forma di conchiglia su cui si erge Nettuno, un vero e proprio omaggio al mare che è il tema principale della fontana.

I bed and breakfast Fontana di Trevi vi ospiteranno in uno dei luoghi più affollati di Roma famoso, oltre che per la sua proverbiale bellezza, anche per il celebre rito del lancio della monetina che propizierebbe un ritorno nella città.

Per visitare Roma nel cuore del suo centro storico che racchiude la maggior parte dei monumenti più belli della città, l’ideale è scegliere uno tra gli appartamenti o B&B a Roma Fontana di Trevi. La Fontana è conosciuta in tutto il mondo, la sua universalità, è stata celebrata anche dal cinema che l’ha resa protagonista di diversi film. Il più famoso è, sicuramente, di Federico Fellini che con “La dolce vita” ha reso questo monumento il simbolo della città e la scena girata all’interno della fontana, rimane, dopo tanti anni, una pietra miliare della cinematografia italiana.

Per un soggiorno all’insegna del romanticismo e della tradizione prenota un appartamento o un B&B in zona Fontana di Trevi, respirerete così tutta l’atmosfera delle vostre vacanze romane.

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Fontana di Trevi

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy