B&B Roma

Domande frequenti

BB-Roma offre un servizio prenotazioni per bed and breakfast, affittacamere e appartamenti a Roma
Nonostante la tipologia di queste strutture ricettive sia ormai nota a tutti e nonostante anche la prenotazione fai da te sia ormai alla portata di molti, preferiamo rispondere qui alle domande che più frequentemente, in questi 13 anni di attività, ci vengono rivolte
Vi ricordiamo che per informazioni circa le modalità di prenotazione potete visitare la nostra sezione “Termini e condizioni di prenotazione”

DOMANDE GENERALI

Cosa differenzia i bed and breakfast dalle case vacanze?
Le case vacanze sono appartamenti che vengono lasciati per intero al turista, a prescindere che vengano o no occupate tutte le camere di cui dispone, sono dotati di cucina ma non di prima colazione (a parte casi espressamente riportati)
I bed and breakfast mettono a disposizione delle camere con bagno privato (che può essere interno o esterno alla camera) o condiviso con altre stanze. La colazione è sempre inclusa nel prezzo (tranne casi espressamente segnalati), e viene servita secondo le modalità riportate sulla scheda di ciascuna struttura
La biancheria da letto e da bagno è inclusa in entrambi le tipologie

Posso arrivare a qualsiasi ora?
Sia i B&B che le case vacanze sono strutture gestite da privati. Non avendo una reception aperta 24 su 24 è indispensabile avvisare circa l’orario di arrivo. Molte strutture prevedono dei costi extra per arrivi dopo le 20.00.  

Lasciando la mia e-mail, posso essere certa che non verrà utilizzata da terzi per offerte pubblicitarie spam o simili?
Si. La sua e-mail verrà utilizzata esclusivamente per la prenotazione in oggetto e non verrà comunicata a terzi, eccetto che al proprietario della struttura da lei eventualmente prenotata (congiuntamente agli altri dati lasciati al momento della richiesta prenotazione), per permettere un contatto reciproco.

Il servizio della BB-Roma prevede un costo?
No. I prezzi esposti sono quelli finali, senza costi aggiuntivi che non siano quelli non relativi al soggiorno, ossia la tassa di soggiorno (2 euro a testa al giorno, per ospiti di età superiore ai 10 anni), eventuali costi di parcheggio, costi extra per arrivi notturni, per eventuali servizi navetta dall’aeroporto o per richieste particolari quali culle per bambini.

Cosa significa prezzo minimo garantito?

Significa che il prezzo pubblicato su BB-Roma è il prezzo minimo che puoi trovare per quella struttura, sia contattandola direttamente che su altri portali. Qualora tu trovassi un prezzo inferiore, puoi segnalarcelo e procedere alla prenotazione con BB-Roma con il prezzo inferiore da te trovato

Perchè trovo scritto ad esempio "prezzo a partire da € 15 a persona" e poi il prezzo reale a persona è di e 30?
Il prezzo minimo si calcola, come in tutti i portali, sulla capienza massima della struttura in bassa stagione. Ad esempio, se una struttura ha capienza massima per 4 persone, ed in bassa stagione fa un prezzo di 100 euro, il prezzo minimo è di 100/4 ossia € 25 a persona. Ma se la prenotazione avviene in alta stagione o in un contesto che non sia una quadrupla, il prezzo è più alto. 

Qualora, all’arrivo, non mi soddisfi la sistemazione da me prenotata, cosa posso fare?
Le strutture di BB-Roma sono selezionate in base a molti criteri che ci consentono di poter dire che non riceverete mai sorprese sgradite al vostro arrivo.
Qualora troviate dei gravi disservizi (rispetto a quelli pubblicati sul sito) che possano pregiudicare la tranquillità e la qualità della vostra vacanza, segnalatecelo tempestivamente. Il proprietario, totalmente responsabile,  in questo caso, dovrà provvedere a fornirvi una sistemazione

 

DOMANDE SULLA PRENOTAZIONE E SUI PAGAMENTI
(vi ricordiamo che nella nostra sezione “Termini e condizioni di prenotazione” troverete le informazioni dettagliate sul processo di prenotazione

Prenotando ho la certezza della disponibilità?
Per le strutture a conferma immediata sì, per le altre dovrete attendere due ore (in orario di ufficio)
Riceverete comunque una e-mail che vi segnalerà lo stato della prenotazione, sia che abbiate scelto la modalità con carta di credito che con bonifico bancario.

Se pago con carta di credito, mi verrà prelevato l’importo previsto come anticipo?
No, verrà solo effettuato un controllo della carta ed un fermo dell’importo corrispondente all’anticipo. Questo fermo verrà annullato il giorno del check in (o anche prima)

Posso prenotare anche se non ho la carta di credito?
Certo, è previsto anche il pagamento con bonifico bancario

Posso prenotare se non ho una e-mail?
Senza e-mail non è possibile mandare le modalità di prenotazione o il voucher di conferma.  In caso di problemi in tal senso contattare il nostro centralino

Ho fatto una richiesta prenotazione con richiesta di pagare con bonifico, ma non posso più confermare. Cosa succede?
Nulla, ma dovete comunicarlo il prima possibile.  In ogni caso l’opzione dura 36 ore, scaduto tale termine la richiesta prenotazione non è più valida

Ho fatto una richiesta prenotazione di pagamento con bonifico ma non faccio in tempo ad effettuarlo entro le 36 ore richieste. Come faccio?
Contattateci al centralino per comunicarlo, così da preavvisare anche il proprietario

Perché per alcune strutture devo aspettare due ore per la conferma della prenotazione anche se ho già lasciato gli estremi della carta di credito?
Alcune strutture non hanno la possibilità di aggiornare i calendari in tempo reale e preferiscono avere la certezza prima di accettare una prenotazione. La carta di credito i cui estremi sono stati comunicati, verrà utilizzata, secondo i casi previsti dalla politica di cancellazione, SOLO E SOLTANTO in caso di una conferma di prenotazione.

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