B&B Roma

B&B Roma Campo de' Fiori

E’ nei B&B Roma Campo de’ Fiori che si troveranno stanze accoglienti e familiari per soggiornare nel cuore della movida romana. Campo de’ Fiori oggi è conosciuto come uno dei ritrovi notturni per giovani di tutto il mondo, grazie alla presenza di numerosi pub. Trascorrere le vacanze in un appartamento o B&B Roma a Campo de’ Fiori significa essere al ...

E’ nei B&B Roma Campo de’ Fiori che si troveranno stanze accoglienti e familiari per soggiornare nel cuore della movida romana.

Campo de’ Fiori oggi è conosciuto come uno dei ritrovi notturni per giovani di tutto il mondo, grazie alla presenza di numerosi pub. Trascorrere le vacanze in un appartamento o B&B Roma a Campo de’ Fiori significa essere al centro di una delle piazze più famose di Roma, ma anche tra le più caotiche di notte, quando gli eccessi dell'alcol hanno portato, soprattutto in passato, ad episodi di caos e atti teppistici, ma ora la situazione è molto migliorata. Fino al '400 non c'era alcuna piazza, ma un grande prato fiorito (da qui il nome di Campo de’ fiori), nel 1456 Papa Callisto III fece pavimentare la zona e furono costruiti palazzi importanti, come Palazzo Orsini, facendo si che la piazza diventasse luogo di passaggio anche di personaggi importanti. 

La piazza divenne, presto, un centro di attività commerciali e culturali, ma anche di esecuzioni, tra le quali si ricorda quella di Giordano Bruno (di cui è presente una statua al centro della piazza; è una figura del frate in bronzo, incappucciato che tiene tra le mani il libro con le sue teorie), il filosofo e frate domenicano accusato di eresia, che fu messo al rogo il 17 febbraio 1600. Campo de’ Fiori è l'unica piazza storica di Roma dove non è stata eretta una chiesa; nelle immediate vicinanze, sono da visitare le storiche vie con botteghe tradizionali che ancora oggi portano il nome degli artigiani che un tempo vi lavoravano, come Via dei Baullari, Via dei Cappellari o Via dei Giubbonari. La piazza tutte le mattine, tranne la domenica, vede allestire l'omonimo mercato, il più famoso e conosciuto di tutta Roma, eccentrico, rumoroso, caro economicamente, ma Campo de Fiori non è un mercato come tutti gli altri, è Campo de’ Fiori...

Scegliendo uno dei nostri appartamenti o B&B  a Roma in zona Campo de' Fiori, potrete facilmente visitare tutto il centro storico, passeggiando a piedi tra Piazza Navona e via del Corso, oppure prendendo a noleggio una city bike, per un'esperienza davvero indimenticabile tra i vicoli di Roma. 

Per scegliere il tuo appartamento o B&B a Roma Campo de' Fiori, consulta la lista dei nostri alloggi e prenota in maniera veloce, sicura e al miglior prezzo.

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Campo de' Fiori

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy