B&B Roma

Conoscere Roma

Roma sotterranea
18 Luglio 2017

Scopri l'anima di Roma, nella Roma sotterranea

Da sempre l'uomo ha cercato rifugio in ambienti sotterranei, nascosti agli occhi, magari per fuggire al nemico, o per mettersi al riparo da agenti atmosferici, o per dare riposo ai propri defunti. Ecco perchè laddove ci sono stati insediamenti umani ci sono sicuramente dei luoghi sotterranei. E chi più di Roma, con i suoi quasi 3000 anni di storia, può avere sotto il suolo non solo rifugi e tombe, ma anche le stesse costruzioni realizzate allora e su cui si è costruito sopra secolo dopo secolo?

Sopra le macerie si è costruito più volte, strato dopo strato. Alcuni di questi ambienti sono visitabili, altri esplorabili solo con tecniche ed attrezzature dedicate, altri ancora, forse la maggioranza, non sono ancora noti. E quelli portati alla luce sono spesso sconosciuti ai romani stessi. 

L'organizzazione "Roma sotterranea" si prefigge il compito di fornire al turista, allo studioso e all'appassionato un punto di partenza concreto alla scoperta dei luoghi ipogei d'interesse storico, artistico, ed archeologico, per scoprire l'anima segreta di Roma. Roma sotterranea. 

Clicca qui per avere le informazioni sulle visite in programma

Privacy Policy Cookie Policy