B&B Roma

Eventi Roma

Estate Romana 2016
05 Giugno 2017

Estate Romana

Come accade dal 1977, riapre l'Estate Romana. Notevoli sono le differenze con gli anni 80, dove le manifestazioni estive erano poche e isolate. Ora l'Estate romana coinvolge tutta la città, in una miriade di eventi e di manifestazioni fisse che consentono ai romani e ai turisti, di avere una città che da giugno a metà settembre sa regalare serate e notti senza mai annoiarsi.

L'Estate Romana è una celebre manifestazione culturale organizzata dal comune di Roma in diversi luoghi monumentali della capitale a partire dal 1977. Nasce come fenomeno strettamente culturale (a Massenzio proiettavano maratone cinematografiche o la famosa proiezione simultanea su undici schermi di undici film diversi), ma è solo con l'inizio degli anni '90 che il fenomeno decolla, e diventa fenomeno di massa, al punto da annoverare una miriade di avvenimenti di ogni genere, in moltissimi punti della città.

Complice il fatto che le famose ferie da un mese e mezzo sono ormai un ricordo, i romani sono consapevoli che pur rimanendo gran parte del periodo estivo in città possono (ovviamente nelle ore serali) assistere o partecipare ad un evento diverso ogni sera, secondo i propri gusti, da giugno a settembre!

E oggi si spazia dal teatro alla musica, dal ballo ai concerti, dal cinema alla pittura, dalla lettura alla danza, dal folklore allo sport, e ovviamente dal puro piacere di mangiare all'aperto circondati da musica alla semplice curiosità di visitare le migliaia di stand commerciali, in riva al Tevere da Castel Sant'Angelo fino all'Isola Tiberina, così come all' ombra del Colosseo, alla Garbatella, a Testaccio o in periferia. L'Estate Romana è ovunque! 

Annoverare tutti i punti di ritrovo è impossibile, vi rimandiamo pertanto al sito dell'Estate Romana curata dal Comune di Roma, dove potrete trovare il programma del 2017. Clicca qui per accedervi e... Buon divertimento!

Privacy Policy Cookie Policy