B&B Roma

Eventi Roma

Villa Borghese in estate è il più bel cinema di Roma
07 Luglio 2015

Villa Borghese in estate è il più bel cinema di Roma

Per ricordare il ruolo della città di Roma nel cinema italiano, a Villa Borghese apre il Cinema all’aperto, completamente gratuito, per vedere 70 film in una location d’eccezione per tutta l’estate.

Fino al 6 settembre, dal lunedì alla domenica, sarà possibile vedere 70 film in uno schermo gigante messo a disposizione di tutti, per vedere pellicole nazionali ed internazionali dando spazio alla miriade di generi che hanno reso vivo ed interessante il cinema internazionale con moltissime pellicole. I temi trattati sono quelli più disparati, sono quelli legati all’Expo 2015, agli eroi che hanno fatto la storia e ai Supereroi che conquistano il nostro presente ogni giorno, molti anche i film d’autore presenti e molti altri sono quelli che raccontano l’Italia.

Lunedì
La rassegna inizia ogni settimana con la proiezioni di film capaci di raccontare la storia dell’Italia, con le tradizioni tipiche di ogni parte della penisola, da nord a sud, le speranze, difficoltà e i cambiamento che la storia ha portato. Tutte emozioni rappresentate da scene che rimangono nel cuore di molti e da personaggi che hanno fatto la storia del cinema.

Martedì
Il secondo giorno della settimana è dedicato alle proiezioni che raccontano il mondo della musica pop, jazz e rock con documenti, biografie e storie di grandi miti della musica di tuto il mondo.

Mercoledì
Le scenografie realizzate su bellissimi set cinematografici e all’interno dei teatri sono i protagonisti indiscussi del mercoledì, luoghi che hanno prestato la scena alle più belle ed emozionanti voci dell’opera italiana da Pavarotti a Placido Domingo.

Giovedì
E’ il turno di Powell e Pressburger due maestri del cinema che hanno permesso di vivere storie indimenticabili, grazie all’introduzione della musica nelle loro produzioni, dando una dimensione diversa al cinema.

Venerdì
Il venerdì arrivano i supereroi, e ne sono stati scelti 9 che sono riusciti a dare una spinta al cinema moderno. Il Cavaliere Oscuro, X-men, Capitan America sono solo alcuni di quelli scelti per la rassegna.

Sabato
E’ il giorno dei Cow Boy del West con le loro battaglie nei deserti e le avventure nei Saloon che diventano il teatro di storie che appartengono ad uno dei generi più seguiti del panorano cinematografico internazionale.

Fino all’11 luglio, c’è una settimana speciale dedicata al Festival del Cinema Africano con film sui sogni e le speranze di un popolo che ha dovuto scontrarsi con diverse realtà che l’hanno contraddistinto e che sono raccontate nelle più importanti pellicole.

 

Privacy Policy Cookie Policy