B&B Roma

Eventi Roma

RomArt 2015: quando l’arte è di tutti
07 Maggio 2015

RomArt 2015: quando l’arte è di tutti

Mancano sette giorni alla Biennale Internazionale di Arte e Cultura di Roma: RomArt 2015, la Fiera della Capitale ospiterà dal 15 al 18 maggio la prima edizione di una manifestazione per esaltare l’Arte e la Cultura nelle sue svariate forme.

Le classiche forme artistiche, quali pittura e scultura, saranno affiancate dalla fotografia e dalle nuove arti digitali ed esposti in uno spazio di quasi 20.000 metri quadrati, per dare lustro alle opere di artisti affermati e nuovi talenti selezionati da una commissione di esperti.

Il 15 maggio una cerimonia inaugurale, che avrà inizio alle 17:30, darà il via a RomArt 2015 una manifestazione che ospita 400 artisti provenienti da 50 paesi che concorreranno per l’assegnazione di 25 premi messi in palio da tre giurie che si troveranno ad ammirare e giudicare opere divise in sette sezioni, per un tripudio di arte in tutte le sue declinazioni.

La Biennale Internazionale di'Arte e Cultura a Roma vuole essere una occasione per tutti per incontrare l’arte e dare forme sempre nuove ad una cultura che evolve nel tempo. Un modo per dare visibilità e voce a nuovi volti e nuove opere, mentre si continuano a condividere saperi, tecniche ed emozioni con conferenze dei grandi punti di riferimento della pittura e della fotografia, come Ennio Calabria e Fabio Donato.


Tra gli eventi collaterali del RomaArt c’è anche il rock con l’esibizione di Federico Poggipollini che alle 19:00 del 16 maggio presenterà il suo nuovo album, nel padiglione uno della Fiera, il cantate sceglierà, tra le opere esposte, quella che diventerà la copertina del suo nuovo album “Nero” in vinile.

L’evento nasce con lo scopo di dedicare spazio ed attenzione all’arte e alla cultura in una città come Roma, per continuare ad essere il punto di riferimento artistico italiano per tutti, per questo motivo RomArt è aperto al pubblico gratuitamente. E’ necessario entrare sul sito della manifestazione per scaricare il biglietto di ingresso gratuito, dopo aver lasciato i propri dati.

Privacy Policy Cookie Policy