B&B Roma

Eventi Roma

Roma: un viaggio tra i Fori di Augusto e Cesare
03 Settembre 2015

Roma: un viaggio tra i Fori di Augusto e Cesare

Per valorizzare i Fori Imperiali e per non dimenticare il fascino di una storia eterna, fino al 1 novembre, tutte le sere, è possibile scegliere due itinerari per conoscere due storie: quella del Foro di Augusto e quella del Foro di Cesare, in compagnia di Piero Angela e Paco Lanciano.

Il Foro di Augusto nasconde, tra le sue pietre, una storia incredibile che è possibile rivivere grazie ad effetti speciali, musiche e luci che si incentrano sulla figura dell’imperatore Augusto che durante l’era imperiale dominava la scena, come dimostra la sua statua di 12 metri presente nel mezzo dei Fori Imperiali.

Un viaggio, quello nel Foro di Augusto, per ripercorrere Roma che in quel periodo era considerata una grande metropoli con quasi un milione di cittadini, regolata da leggi ben precise ed una vivace vita economica oltre che dal fermento culturale unico.

“Viaggio tra i Fori” è un progetto pensato per rianimare anche il Foro di Cesare partendo dal Tempio di Venere, fulcro della vita politica e sociale di Roma. Negozi, taverne, uffici, bagni pubblici, piazze e luoghi d’incontro rivivono con i suoi protagonisti e le su vicende. L’itinerario oltre a far rivivere la Roma imperiale, pone l’attenzione su Giulio Cesare che con il suo carisma di uomo politico e di cultura riuscì ad accaparrarsi eccezionali poteri politici, anche in una situazione di crisi.

Entrambi i siti archeologici riavranno la proverbiale anima imperiale grazie ad avanzate tecnologie che permetteranno la proiezione di filmati, dalla voce di Piero Angela che sarà possibile ascoltare grazie a delle cuffie offerte agli spettatori.

Fino al primo novembre è possibile assistere a questi due spettacoli, tradotti in 8 lingue, della durata di 40 minuti, scegliendo fra tre appuntamenti quello delle 21:00, quello delle 22:00 e quello delle 23:00; gli spettacoli nel Foro di Cesare, invece, sono ogni venti minuti, a partire dalle ore 21:00 fino alle 24:00 e la durata dell’itinerario è di 55 minuti.

I biglietti hanno un costo di 15 euro per un singolo spettacolo, mentre per assistere ad entrambi gli itinerari il costo del biglietto è di 25 euro e sono acquistabili on-line. L’accesso è previsto anche per i disabili, che, nel Foro di Augusto accederanno tramite apposite pedane per un massimo di sei persone con accompagnatore.

Privacy Policy Cookie Policy