B&B Roma

Eventi Roma

Roma si prepara al Giubileo Straordinario
17 Settembre 2015

Roma si prepara al Giubileo Straordinario

Dopo l’annuncio a  sorpresa di Papa Francesco, Roma si prepara al Giubileo Straordinario interamente dedicato alla misericordia, che inizierà l’8 dicembre e accompagnerà i fedeli per un intero anno.

Il 23 marzo il Pontefice Bergoglio ha annunciato il nuovo Giubileo per sopperire ad una esigenza della Chiesa Cattolica di avere Dio vicino per accompagnarla verso quello che si rivela essere un cambiamento epocale.

La tradizione lunga 715 anni continua e si fa sempre più importante in un periodo di cambiamenti che rischiano di incidere in maniera troppo significativa sull’umanità, soprattutto per i giovani che avanzano senza un guida forte capace di renderli sicuri.

La cerimonia ufficiale inizierà l’8 dicembre con la tradizionale apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, per iniziare un anno intenso che vedrà la sua conclusione il 20 novembre 2016.

Per vivere il meglio dell’evento sono stati creati 4 cammini per tutti quei fedeli che vorranno vivere i luoghi più significativi per la Chiesa Cattolica, godendo appieno dell’anno giubilare.

I Primo Cammino Papale
Per ripercorrere le tappe principali dei percorsi seguiti nei secoli dai papi in occasione della loro elezione. L’itinerario parte dalla Basilica di San Giovanni in laterano per arrivare alla Basilica di San Pietro, passando per la chiesa di San Salvatore in Lauro considerata la chiesa nazionale dei marchigiani.

Il Secondo Cammino Papale
Lega sempre la Basilica di San Giovanni con quella principale, prevedendo una deviazione diversa, vero la Chiesa di Santa Maria in Valicella che conserva una immagine miracolosa della Madonna in un affresco del Trecento.

Il Cammino del Pellegrino
Nasce pensando ai tradizionali cammini dei pellegrini prevede la partenza dalla Basilica di San Giovanni guidando i fedeli verso la Basilica Principale e passando per la Chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini.

Il Cammino Mariano
Conduce dalla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Basilica di San Pietro toccando, tra le sue tappe intermedio , il carcere Mamertino.

 

Privacy Policy Cookie Policy