B&B Roma

Eventi Roma

Roma si prepara ad accogliere il Natale, scopri cosa fare
15 Dicembre 2015

Roma si prepara ad accogliere il Natale, scopri cosa fare

Roma si è già vestita a festa per accogliere il Natale, le strade del centro sono illuminate a festa con addobbi natalizi, a Piazza San Pietro il presepe è stato acceso e gli alberi di natale nei punti più belli di Roma rendono la città pronta per la festa più bella dell’anno.

Eventi, mercatini e mostre sono tra gli eventi della città che offrono una occasione unica per trascorrere qualche giorno nella capitale tra le meraviglie del Natale.

Mercatini di Natale a Roma
Uno dei mercatini più suggestivi è quello che si trova all’esterno di Parco Leonardo che, fino al 9 gennaio,  cerca di riprodurre fedelmente l’atmosfera natalizia del nord Europa con una vera pista di pattinaggio e la casa di Babbo Natale. All’Eur, fino al 27 dicembre, è possibile assistere all’evento “Passeggiate di Natale” tra i grattacieli della parte più moderna di Roma dove trovare mercatini vintage, artigianato tradizionale e sapori genuini, i bimbi troveranno anche un bellissima Giostra Antica con carrozze e cavalli. Fino al 20 dicembre anche uno dei quartieri popolari di Roma, Centocelle, si colora di mille luci ed iniziative natalizie: artigianato, prodotti gastronimici, tradizionali e un luna park per i bambini coloreranno anche questa parte della città.

Mostre di Natale
Roma, nel mese di dicembre, propone anche mostre a tema natalizio, tra le tante in programma queste sono quelle più caratteristiche. La prima è la mostra mercato al Museo delle Carrozze d’Epoca previsto per il 20 dicembre, dove sarà possibile oltre al mercatino natalizio, fare una visita guidata tra le 150 carrozze d’epoca provenienti dai più importanti set cinematografici come quello del film di John Wayn, la carrozza della principessa Sissi o quella di Cenerentola. Nelle Sale del Bramante, fino al 10 gennaio sarà possibile visitare i 100 presepi collezionati fin dal 1976. Argilla, vetro, legno, cartapesta e ferro battuto alcune dei materiali utilizzati, presepi in miniatura, giganti, tradizionali ed alternativi sono quelli esposti in questa bellissima collezione. Inoltre, per i bambini, è previsto un laboratorio per realizzare con le proprie mani un tradizionale personaggio del presepe con le proprie mani.

Concerti di Natale a Roma
Il 25 e 26 dicembre l’Auditorium Parco della Musica si esibirà l’Anthony Morgan´s Inspirational Choir of Harlem per vivere un sound natalizio dai mille stili e contaminazioni: pop, r&b, jospel e jazz garantiranno uno spettacolo unico.

L’Auditorium Augustinianum a Piazza San Pietro omaggi l’inizo dell’Anno Santo con il concerto “Musica all’ombra i San Pietro”. Soprano, violini e pianoforte suoneranno pezzi di musica classica di musicisti come Mozart, Bach e Schubert per ripercorrere tutte le tappe del Giubileo dal 1300 ad oggi.

 

Privacy Policy Cookie Policy