B&B Roma

Eventi Roma

Roma: location particolare per il Music Festival
26 Maggio 2015

Roma: location particolare per il Music Festival

Ritmi jazz, latini, folk e lounge animeranno il Centro Commerciale Euroma2 per un itinerario alla scoperta dei generi musicali più disparati, che raccontano tradizioni e storie di moltissimi Paesi, che affidano alla musica un pezzo importantissimo della loro storia.

Venerdì è il giorno scelto dall’organizzazione per presentare gli ospiti del Festival dalle ore 20:00, il 29 maggio sarà il turno degli Exo Tique Tique per ascoltare musica romantica di varie origini: africana, italiana, francese e brasiliana che danno nuovi suoni ed atmosfere a pezzi di successo internazionale.

Il 5 giugno è in scena il Jazz con Riccardo Fassi e il trio Jazz "Analog Trio" che hanno scelto brani di  Lacy e Zappa rivisitati in chiave elettronica, un gioco di improvvisazione per creare un sound sperimentale, una nuova frontiera del Jazz. Il Jazz verrà riproposto anche il venerdì successivo quando, i Moondance Hot Jazz Band, con la voce di Francesca Ciommei, accompagneranno la platea in un viaggio di suoni che partono dagli anni Venti, fino ad arrivare agli anni Quaranta regalando una atmosfera frizzante e coinvolgente.

Gli ultimi due appuntamenti sono per il 19 e 26 giugno, quando torna protagonista la musica italiana mista a suoni popolari e mediterranei con i Semilla Musica Nomade, l’ultima serata, invece, è dedicata al Pati Palma Ladies' Trio, un coro di voci femminili che legano vari stili musicali con cori a più voci, che cantano i migliori successi della musica internazionale.

L’intera manifestazione è completamente gratuita e per assistere a questi concerti musicali particolari e divertenti è possibile recarsi al Centro Commerciale Euroma2 e partecipare a questa iniziativa che concilia l’amore per lo shopping con l’amore per la musica.

Privacy Policy Cookie Policy