B&B Roma

Eventi Roma

Roma Fringe Festival, per festeggiare il teatro indipendente italiano
16 Giugno 2015

Roma Fringe Festival, per festeggiare il teatro indipendente italiano

A cura di Annalisa G+

E’ in corso, fino al 5 luglio uno degli eventi più attesi della capitale che fanno di Castel Sant’Angelo un fantastico teatro per assistere ai moltissimi spettacoli del Roma Fringe Festival.

Ogni anno i giardini di Castel Sant’Angelo diventano la meravigliosa scenografia del Festival di teatro indipendente italiano più importante, con 100 eventi per accontentare ogni tipo di spettatore: dall’intenditore più raffinato, alle famiglie con bambini che vogliono condividere una esperienza diversa.

Gli appuntamenti della mattina permettono di prendere parte, dalle, 8:30 alle molteplici attività pensate per i più piccoli e aprono le porte al mercato etnico ed italiano, uno spazio nato per ripercorrere le tradizioni culinarie italiane e del mondo, grazie ad uno spazio espositivo per incontrare e conoscere diverse culture. La serata inizia alle 21:00, quando sarà possibile assistere ai nove spettacoli preparati per mettere in scena spettacoli sempre diversi.

Dramma, comedy, teatro canzone, Streetart, teatro civile, poesia, spettacoli con Clown daranno vita a questa seguitissima manifestazione che arriva da Edimburgo dove si lavora per questa manifestazione fin dal 1947, e presenta opere provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo.

Il Sabato è stato scelto per dedicarlo a particolari opere teatrali come, ad esempio, al teatro tipico del Risorgimento che è la massima manifestazione del sarcasmo romensco, ma anche alle avanguardie internazionali, prima fra tutte quella americana, oppure alla commedia italiana e a tante alche particolarità che il panorama teatrale indipendente offre.

Il Rome Fringe Festival prevede l’ingresso gratuito ai Giardini di Castel Sant’Angelo per ammirare il Romaexpo e tutte le iniziative pensate per le ore del giorno, mentre per assistere agli spettacoli teatrali serali il biglietto d’ingresso è di 5 euro.

Privacy Policy Cookie Policy