B&B Roma

Eventi Roma

Piazza San Giovanni è pronta per il Concerto del Primo Maggio
30 Aprile 2015

Piazza San Giovanni è pronta per il Concerto del Primo Maggio

A cura di Annalisa G+

Piazza San Giovanni si prepara, come ogni anno, ad accogliere il tradizionale concerto del Primo Maggio, in onore della Festa dei Lavoratori che metterà sul palco i più importanti artisti del panorama musicale italiano e non, gratuitamente.

La venticinquesima edizione verrà condotta da Camilla Raznovich affiancata da 8 presentatori storici protagonisti delle passate edizioni. Santamaria, Pannofino, Vincenzo Mollica, Paolo Rossi ed Enrico Silvestrin, insieme a Paola Maugeri e Dario Vergassola saliranno sul palco per presentare la scaletta degli artisti che suoneranno seguendo un unico filo conduttore, quello della Solidarietà e della Differenza, i temi scelti per quest’anno dagli organizzatori.

J-Ax, Noemi, i Bluvertigo, Goran Bregovic, Emis Killa e Alex Britti insieme a PFM, Alpha Blondy e Irene Grandi sono solo alcuni dei nomi in scaletta per questo atteso appuntamento di maggio.

Alle 15:00 inizierà il concerto voluto per celebrare la Festa dei Lavoratori, una celebrazione istituita fin dal 1990 per ricordare i moltissimi traguardi raggiunti nel corso del tempo e che oggi, ancor di più, vuole essere un modo per riflettere sulla direzione che il "lavoro" sta prendendo.

Tutti i colori della musica si uniranno per un solo scopo; i ritmi rap, reggae, pop, folk e rock fino ad arrivare a quelli del metal e dell’elettronica suoneranno in una delle più belle piazze di Roma. Sarà possibile seguire la manifestazione anche in diretta tv dalle 15:00 a mezzanotte su Rai 3.

La scaletta ufficiale degli artisti in scena sarà confermata  a poche ore dal concerto, a loro verranno affiancati anche i primi tre vincitori di un contest per artisti emergenti organizzato per l’occasione e al quale hanno partecipato ben 120 tra cantanti e band.

Una occasione per trascorrere il ponte del primo maggio in una delle più belle città d’Italia accompagnata dalle note di buona musica gratuita.

 

Privacy Policy Cookie Policy