B&B Roma

Eventi Roma

Outdoor Festival 2015: la creatività tra le strade di Roma
29 Settembre 2015

Outdoor Festival 2015: la creatività tra le strade di Roma

L’Outdoor Festival, nell’edizione 2015 ha scelto l’ex Caserma Guido Reni, nel quartiere Flaminio per stupire con il suo progetto creativo la città di Roma, dal 2 fino al 31 ottobre.

L’obiettivo del Festival è quello di promuovere il cambiamento utilizzando l’arte contemporanea in tutte le sue molteplici espressioni: dall’arte alla musica, passando per i video.

17 artisti, 16 musicisti di fama nazionale ed internazionale avranno a disposizione una superficie di trentamila metri quadrati per sperimentare un progetto culturale di rivalutazione e sperimentazione artistica: street art, istallazioni, fotografia, design, fumetto ed illustrazioni i protagonisti principali.
Per l'occasione gli oggetti rinvenuti all'interno della caserma, sono stati trasformati in opere d’arte per rendere l’Outdoor Festival un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, capace di fare dell’arte una esperienza.

Lo spazio espositivo è diviso in padiglioni che racchiudono le esperienze artistiche di varie città e nazioni: Francia, Spagna, Brasile, Gran Bretagna, Grecia, Olanda, Norvegia e naturalmente l’Italia propongono generi artistici e spunti di riflessione per una esperienza artistica dalle mille contaminazioni culturali.

All’espressione artistica si associa un ampio programma di eventi che vogliono garantire una vera e propria scoperta tra le varie culture con conferenze, sapori, cinema e musica anche internazionale che completeranno al meglio questo viaggio multidimensionale.

Il Festival sarà l’occasione per riportare in auge quella che nei prossimi anni sarà la sede della Città della Scienza, un progetto per rivalutare il II municipio di Roma, quello del quartiere Flaminio, per uno spazio polivalente al servizio della collettività romana.

L’ingresso alla mostra è dal venerdì alla domenica a partire dalle ore 12:00 fino a mezzanotte, i concerti in programma, invece, avranno inizio alle ore 22:00 per terminare alle 04:00. Il costo del biglietto della mostra è di 7 euro, mentre i biglietti per i concerti sono hanno un costo di 10,00 salvo che per particolare artisti che prevedono un costo di 15 euro.

Privacy Policy Cookie Policy