B&B Roma

Eventi Roma

L’opera di Roma sceglie Caracalla per la stagione estiva
23 Giugno 2015

L’opera di Roma sceglie Caracalla per la stagione estiva

A cura di Annalisa G+

Le Terme di Caracalla sono state scelte per ospitare i moltissimi appuntamenti  per la stagione estiva dell’Opera di Roma tra balletti e opere liriche più famose.

La Stagione estiva dell’Opera di Roma nelle terme più antiche e famose del mondo, ospiteranno pezzi legati a Verdi e Puccini come Madama Butterfly, Turandot e La bohème, il Pink Floyd Ballet e Roberto Bolle con il suo Gala, saranno le più belle suggestioni proposte dalla programmazione estiva dell’Opera.

Il Pink Floyd Ballet che, ha aperto le danze dell’Opera, lascia spazio ad un secondo appuntamento attesissimo dal pubblico, quello del 27 luglio che vede protagonista Roberto Bolle con il suo Gala, che ripercorre le più belle tappe del nostro Paese per un viaggio ideale tra bellezze e fascino.

Altre tappe fondamentali sono quelle dell’amore fatto di passione e tormenti delle opere di Puccini che partiranno alla conquista del pubblico dal 6 luglio con Madama Butterfly che verrà presentata con un originale allestimento.

Il 15 luglio è la volta della Turandot per raccontare la storia della figlia dell’imperatore che sposerà quel pretendente capace di risolvere intrigati indovinelli, ma la situazione si complica da imprevisti mai immaginati.

Il 25 c’è un atteso ritorno, quello degli amanti della Bohème che avranno, per le loro avventure, una particolare coreografia illustrata dall’estro di famosi impressionisti, per regalare uno spettacolo di musica e colori infinito.

Questa nuova stagione è un vero festival del melodramma rivisitato in chiave moderna con musiche che si sposano perfettamente con la scena antica, rendendola senza tempo. Per avvicinare Roma al Teatro è stata pensata l’Opera Camion, un tir che diventa un palcoscenico che offre grauitamente, nelle varie piazze della capitale, opere come Figarò ed il Barbiere di Siviglia.

Una occasione unica per conoscere una delle tradizioni di Roma che ha reso celebre l’arte e la cultura di questa città in tutto il mondo.

Privacy Policy Cookie Policy