B&B Roma

Eventi Roma

L’ Agosto di Roma: gli eventi per rendere unico il tuo soggiorno nella capitale
28 Luglio 2015

L’ Agosto di Roma: gli eventi per rendere unico il tuo soggiorno nella capitale

Mentre la città di Roma si svuota, continuano le manifestazioni culturali che rendono la città viva anche ad agosto. Musica, concerti e spettacoli teatrali faranno compagnia a chi rimane in città e a chi decide di visitare Roma per le trascorrere le vacanze estive. Ecco alcune iniziative previste per la fine dell’estate a Roma.

Fontanone Estate 2015
Fino al 6 settembre, il fontanone barocco del Gianicolo ospita, per il ventesimo anno consecutivo, una serie di performance di artisti emergenti, non solo italiani. Danza, teatro, musica, cinema saranno i protagonisti in una location reinventata, per varie forme di spettacolo ai quali di aggiungono seminari e laboratori pensati per approfondire molte tematiche culturali sulla drammaturgia contemporanea, nazionale ed internazionale, senza dimenticare il classico, con pezzi del Cinqucento e del Seicento che hanno contribuito a fare la storia del teatro. Il programma prevede concerti dedicati al fontanone e forme teatrali che sperimentano nuovi linguaggi provenienti dai mezzi di comunicazione odierni, sono stati introdotti nella programmazione, per questo motivo,  alcuni pezzi di storytelling dedicati a Pasolini e al quartiere Monteverde, e per toccare tutte le forme d’arte verranno proiettati anche film dedicati ai temi della fantascienza.

Lungotevere Expo
Come ogni anno, la movida trasteverina si trasferisce sulle sponde del Tevere. Musica dal vivo, cocktailsspettacoli che si susseguono da Ponte Sublicio a Ponte Sisto per una esposizione di suoni e colori. Non solo divertimento e locali, ma anche esposizioni, mostre, laboratori ed istallazioni, concorsi letterari e teatrali per vivere il cuore pulsante di Roma ed incontrare ogni tipo di divertimento.

Notti d’estate a Castel Sant’angelo
Fino al 7 settembre, questa manifestazione, offrirà l’occasione di ascoltare concerti in una location d’eccezione ed assistere a visite guidate che vi introdurranno nelle parti più nascoste del castello, quelle che non sono di solito aperte al pubblico. Il Passetto di Borgo, Prigioni storiche, la Stufetta di Clemente VII, un vero gioiello architettonico della prima metà del Cinquecento, la sala da bagno dei Pontefici saranno i protagonisti delle visite guidate, insieme a 40 concerti di musica classica e jazz che renderanno magiche le notti d’estate a Castel Sant’Angelo.

Globe Theatre
Immerso nel verde di Villa Borghese, il Globe Theatre presenta, nel mese di agosto, l’opera di Shakespeare: “Molto rumore per nulla”. Un teatro in legno, in perfetto stile elisabettiano ospiterà, dal 5 al 30 agosto, alle 21:30 una favola sul potere della parola, che diventa il ponte da tra due mondi diversi e sconosciuti, come quello del mondo femminile e maschile. Una occasione per vivere emozioni uniche proposte per tutta l’estate e nata per rendere ancora viva la tradizione teatrale.

Privacy Policy Cookie Policy