B&B Roma

Eventi Roma

Festa del Cinema di Roma: un omaggio per il pubblico
12 Ottobre 2015

Festa del Cinema di Roma: un omaggio per il pubblico

Arriva come da tradizione, dal 16 al 24 ottobre, all’Auditorium Parco della Musica la Festa del Cinema di Roma.

Nella suggestiva location dell’Auditoruim, gioiello di Renzo Piano, il Red Carpet condurrà verso il punto di riferimento della manifestazione. E’ qui infatti che verranno proiettati film, ci saranno convegni, mostre ed incontri con i più importanti cineasti; la novità della Festa del Cinema, oltre al nome, è che si estenderà fino alle periferie di Roma.

Quest’anno il Festival diventa una vera Festa del Cinema che ha voluto, per la prima volta, fare del pubblico il grande protagonista dell’evento, evitando madrine d’eccezione e cerimonie di apertura e chiusura in grande stile.

Una vasta sezione della Festa è dedicata agli incontri con i grandi nomi del cinema nazionale ed internazionale che affronteranno i temi più disparati. Coen e McDormand racconteranno come sia possibile che un matrimonio privato possa funzionare anche sul set, nella direzione di film, Jude Low parlerà delle riprese che sta svolgendo nella città di Roma; Renzo Piano spiegherà il rapporto tra architettura e Cinema, mentre il Maestro Muti delizierà il pubblico con il suo intervento sul contributo che la musica dà alle pellicole.

Oltre agli interventi di questi artisti saranno presenti 37 proiezioni e inediti dei film di Sorrentino, sarà proiettato "Rio" con un contributo ulteriore di 15 minuti e “La Grande bellezza” verrà mostrata con 40 minuti aggiuntivi.

La Festa ha pensato anche a grandi artisti del passato, i premi saranno dedicati a Virna Lisi e altri omaggi saranno per Paolo Villaggio che Festeggia il 40 anni di Fantozzi, sarà ricordato Pasolini nell’anniversario della sua morte e ci sarà Spazio anche per i fratelli Taviani.

Sul sito ufficiale della Festa del Cinema di Roma sarà possibile scaricare il programma con i prezzi, gli evnti, gli incontri le proiezioni di film, gli omaggi e le retrospettive pensate per fare di questa kermesse, un evento straorsinario per tutti gli appassionati del Cinema.

Privacy Policy Cookie Policy