B&B Roma

Eventi Roma

Estate a Roma: cosa fare con i bambini in città
21 Luglio 2015

Estate a Roma: cosa fare con i bambini in città

Per sopportare, insieme ai bambini, il caldo dell’estate Roma propone moltissime iniziative che renderanno la città più vivibile. Parchi, giardini, luoghi storici ed eventi offrono la possibilità di vivere Roma divertendosi ed imparando offrendo la possibilità di fare sentire meno il caldo ai più piccoli stando lontano dal mare.

Bioparco
Apre a Roma una nuova ala del Bioparco per ospitare le Tigri di Sumatra, l’unica occasione in Italia per vedere questo straordinario esemplare desinato a scomparire. Oltre a questa nuova attrazione è possibile svolgere moltissime attività al fresco del Bioparco, nei fine settimana, ad esempio, è possibile dar da mangiare a Sofia l’elefante o assistere al pranzo degli animali, un modo piacevole e divertente per scoprire tante curiosità e storie sul mondo degli animali.

Letture nel Verde
A bordo di un’ apecar, veicolo dell’Italia del 1948,  l’Associazione Culturale Centro Specializzato Ragazzi percorrerà le strade della capitale per avvicinare adulti e bambini ai libri e al loro magico mondo. Letture ad alta voce all’interno di parchi, giardini e scuole d’infanzia, racconti sulle ultime novità che l’editoria italiana propone ai più piccoli e mostre legate ai temi preferiti dai bambini, ma anche pensate per far conoscere autori ed illustratori allieteranno l’estate di Roma.

Villa Ada
E’ anche con la manifestazione Villa Ada Incontra il Mondo che è possibile passeggiare in questo antico parco e far divertire i più piccoli con moltissime attività pensate per loro, alcune a pagamento, altre gratuite. Tra quelle gratuite sono previste attività di cucina, piccoli percorsi sportivi, attività con i cavalli e tanto altro per ammirare uno dei parchi più grandi di Roma al fresco dei suoi alberi e del suo laghetto.

Cinema a Trastevere
E’ a Piazza San Cosimato, nel cuore di Trastevere, che è possibile andare al cinema sotto le stelle gratuitamente. Fino al 2 agosto, a Piazza San Cosimato, è possibile assistere anche alle programmazioni per i più piccoli, sabato 25 luglio è in programmazione il film della Walt Disney Hercules, mentre il 29 l’appuntamento è con Mulan.

Privacy Policy Cookie Policy