B&B Roma

Eventi Roma

Domenica: l’occasione per visitare gratis i Musei Vaticani
25 Agosto 2015

Domenica: l’occasione per visitare gratis i Musei Vaticani

Il 30 agosto Roma diventa la meta ideale per coloro che vogliono visitare gratuitamente i Musei Vaticani. L’apertura, per ammirare questo immenso tesoro artistico appartenente alla lunga tradizione papale, è dalle 9:00 alle 12:30 e la chiusura è prevista per le 14:00.

I Musei Vaticani nacquero grazie a Papa Giulio II nel 16 secolo ed è, oggi, uno dei più grandi del mondo che conserva il meglio delle opere d’arte custodite dalla Chiesa Cattolica per tantissimi secoli, e che vede protagonisti i più grandi artisti italiani.

I Musei Vaticani sono un insieme di musei e collezioni di varia natura che assicurano una esperienza unica: 12 musei che conservano molteplici pezzi delle più svariate arti, 5 gallerie di splendidi palazzi, insieme alle sue cappelle e le sue meravigliose stanze, dove affreschi di prestigio sono i protagonisti.

I Musei Vaticani sono un vero e proprio tesoro che offrono una moltitudine varietà di arte: l’arte antica del famoso Gruppo del Laocoonte, l’arte moderna di Giotto e quella rinascimentale della Cappella Sistina e non solo, l'elenco termina con le opere del Caravaggio e del Canova, i massimi rappresentanti dell’arte moderna.

I Musei Vaticani, da sempre, sono una delle mete obbligate per coloro che visitano Roma, uno dei musei più visitati della città, nel 2014 i visitatori che hanno scelto di visitare questo immenso patrimonio artistico papale sono stati circa 6 milioni.

Per dare a tutti la possibilità di ammirare il meglio dell’arte italiana i Musei Vaticani partecipano a questa iniziativa, che vi darà la possibilità di visitarli in maniera gratuita, solo per questa occasione non è possibile prenotare la visita on line per saltare la fila.

Privacy Policy Cookie Policy