B&B Roma

Eventi Roma

Diabolik protagonista del Romics di Roma
22 Settembre 2015

Diabolik protagonista del Romics di Roma

Dal primo al 4 ottobre, la Fiera di Roma apre le porte a Romics, con la sua diciottesima edizione.

Dalla Casa del Jazz di Roma, il Festival Internazionale del Fumetto e dell’Animazione e dei games presenta il suo programma, una kermesse ricca di eventi ed ospiti speciali per raccontare il mondo dei fumetti e dell’animazione scegliendo Diabolik come personaggio d’eccezione.

In questi primi quattro giorni di ottobre sarà possibile visionare tavole originali ed inedite di Diabolik, appartenenti a varie epoche storiche, scelte direttamente dagli archivi della Casa Editrice che ha presentato, per la prima volta al pubblico, questo affascinante protagonista che in 50 anni di carriera è riuscito a conquistare il pubblico italiano e non solo. La mostra è anche l’occasione per presentare DK, il nuovo personaggio che, dal mese di novembre, cercherà di entrare nel cuore dei lettori.

Romics ha scelto, quest’anno, di parlare anche di web e dei moltissimi appassionati di Youtube con incontri, conferenze e particolari iniziative, dimostrando come il mondo del fumetto si adatti perfettamente ai nuovi canali di comunicazione.

La Fiera è soprattutto una occasione per rivivere i protagonisti dell’animazione del passato e respirare anche aria di novità, con nuove figure ed ambientazioni proposte da autori ed editori esordienti.  Collezionisti, fumettisti e case editrici regaleranno momenti speciali che permetteranno di scoprire i segreti dell’animazione e le contaminazioni tecnologiche e musicali che rendono il mondo del fumetto sempre più elaborato, capace di essere al passo con i tempi evolvendosi sempre più.

L’edizione del 2015 avrà una sezione spaciale dedicata a Lorenzo Bartoli il creatore di Jhon Dol e ha scelto, oltre a Diabolik, di omaggiare la saga cinematografica di Ritorno al Futuro per il suo trentesimo anniversario.

L’enorme successo dell’evento ha portato l’organizzazione a duplicare gli appuntamenti scegliendo, per il 2016, due date: una nel mese di aprile e la seconda tra settembre ed ottobre.

Privacy Policy Cookie Policy