B&B Roma

Eventi Roma

Da dicembre, Lautrec a Roma
17 Dicembre 2015

Da dicembre, Lautrec a Roma

Roma, nel mese di dicembre, non arresta la sua proposta di mostre da proporre al pubblico, uno di queste è quella di Toulouse-Lautrec nel museo dell’Ara Pacis, fino all’8 maggio 2016. Il museo ha scelto alcune delle sue importanti opere provenienti direttamente dal Museo delle Belle Arti di Budapest.

Lo spazio espositivo dell’Ara Pacis, già da qualche giorno offre, agli appassionati dell’arte, 170 opere di Lautrec, il pittore francese famoso in tutto il Mondo per le sue locandine. L’artista è uno dei nomi più creativi di questo importantissimo periodo artistico: l’ Ottocento Impressionista. Il luogo più prezioso per l’autore è, senza dubbio il quartiere di Parigi: Montmartre che, insieme alle sue stampe, ha contribuito alla fama di dell'artista.

La mostra di Lautrec all’Ara Pacis curata da Zsuzsa Gonda e Kata Bodor propone le più belle opere dell’autore,  dal Medioevo fino al Novecento, con le sue belle litografie, tra queste sono state selezionate le decorare le copertine degli album della cantate Yvette Guilbert e otto opere, dal formato speciale, capaci di rappresentare in un percorso unico tutta l’opera grafica della creatività del parigino.

La bellissima location scelta sarà la cornice di manifesti, locandine e le più belle composizioni grafiche di Lautrec, tra queste è possibile scorgere anche pezzi molto rari, come spartiti musicali e le locandine a tiratura limitata, con dedica e firma dell’artista.

La mostra a Roma dal 4 dicembre fino all’8 maggio è aperta tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:30 ed è possibile acquistare i biglietti fino alle 18:30. Il costo del biglietto è di 11 euro euro , con possibili riduzioni per le famiglie con figli al di sotto dei 18 anni. E’ possibile acquistare anche l’audioguida in inglese ed italiano a 4 euro, la vendita dei biglietti è anche on line.

Privacy Policy Cookie Policy