B&B Roma

Eventi Roma

A Roma, una mostra tutta in mattoncini lego
14 Gennaio 2016

A Roma, una mostra tutta in mattoncini lego

L’artista Nathan Sawaya approda per la prima volta in Italia presentando la sua mostra The Art of the Brick, un esempio di arte contemporanea che si serve dei coloratissimi mattoncini Lego per dare vita a fantasiose opere.

Nello spazio espositivo di Via Tirso, il Set, fino al 14 febbraio sarà possibile perdersi tra più di 80 sculture, create utilizzando più di un milione di mattoncini colorati, disposte su una superficie di più di mille metri quadrati.

Dopo New York, Los Angeles, Melbourne e Shanghai, The Art of the Brick, arriva anche a Roma per dare la possibilità agli italiani di visitare una delle dieci mostre del mondo da vedere assolutamente. All’interno di questa mostra sono stati pensati e messi a disposizione dei visitatori spazi per giocare e misurare le proprie capacità creative.

Tra le opere destinate a stupire c’è un bellissimo Tirannosauro Rex, creato con 80 000 pezzi di lego, lungo 6 metri e costruito durante un’intera estate, a questo dinosauro a grandezza naturale si aggiunge anche un’altra opera, il “pensatore” e molte altre traggono ispirazione da ritratti e statue di artisti  del passato, una occasione per vivere un percorso artistico capace di prendere spunto dal passato, per fare dell’arte una risorsa creativa e rivoluzionaria.

La mostra vi aspetta tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00  mentre il venerdì ed il sabato l’orario si protrarrà fino alle 23. Il costo del biglietto è di 15,50 euro, con riduzioni per i ragazzi fino a 13 anni, mentre per i più piccoli fino a 4 anni la mostra sarà gratuita.

 

Privacy Policy Cookie Policy