B&B Roma

Eventi Roma

Mostra Alfonso Mucha
19 Aprile 2016

A Roma una mostra per Alphonse Mucha

Roma offre l’opportunità di conoscere le opere di un artista conosciuto in tutta Europa, tra l’Ottocento ed il Novecento, per la sua creatività visiva, capace di sconvolgere immagini per creare nuove forme d’arte originali e piene di slancio innovativo, soprattutto per quel periodo.

Per lui è stata concepita una nuova mostra a Roma, quella dedicata ad Alphonse Mucha che sarà possibile ammirare nell’ Ala Brasini presso il Complesso del Vittoriano, fino all’11 settembre.

L’Artista Alphonse Mucha

Mucha è diventato un vero e proprio punto di riferimento dell’Art Nouveau, considerato dal mondo intero un artista decorativo, pieno di talento creativo ed artistico. La sua personalità ha fortemente influenzato, nel corso del tempo, le sue opere che risultano essere ispirate, in maniera profonda, al genere umano con le sue multietnicità e le sue diverse spiritualità che solo l’arte, grazie alla sua universalità, è in grado di superare.

La Mostra

Tomoko Sato direttrice della Fondazione Mucha si è occupata, insieme alla produzione di Arthemisia Group, della realizzazione della mostra proponendo al pubblico romano una collezione di suoi dipinti, disegni e manifesti che, insieme agli elementi decorativi, gioielli ed arredi raccontano l’estro creativo di un autore internazionale. Dal 15 aprile all’11 settembre sarà possibile conoscere più di 200 opere, divise in sei sezioni ed esposte in quella parte del Complesso del Vittoriano chiamata Ala Brasini.

Biglietti

Il biglietto della mostra di Alphonse Mucha ha un costo di 14, 50 euro alle quali vanno aggiunte le spese d’agenzia. E’ possibile, inoltre, usufruire di molteplici riduzioni sia per bambini che per adulti, ma anche per gruppi. Per chi volesse, il Complesso del Vittoriano offre la possibilità di vedere questa mostra con la Mostra di Barbie ad un costo d’ingresso contenuto.

Privacy Policy Cookie Policy