B&B Roma

Eventi Roma

4 motivi per scegliere di trascorrere la Pasqua a Roma
23 Febbraio 2016

4 motivi per scegliere di trascorrere la Pasqua a Roma

La Pasqua è una occasione per vivere la città tra i suoi moltissimi eventi, primo fra tutti quelli religiosi e poi, a seguire, i mercatini, i concerti, le mostre e le tradizioni culinarie.

L’inizio della primavera è sicuramente  il periodo più bello per vivere Roma, il sole riscalda le stradine del centro e i suoi monumenti più conosciuti risplendono di una luce più calda e iniziano gli eventi all’aria aperta che permettono di accontentare gli amanti della natura e della cultura e dell’arte.

La possibilità per trascorrere al meglio la Pasqua a Roma sono davvero tante, queste di seguito sono solo alcune tradizionali occasioni.

La Settimana Santa in Vaticano
Papa Bergoglio ha reso noti i programmi per la celebrazione della santa pasqua che quest’anno, in occasione del Giubileo, saranno ancora più speciali. Il 24 marzo , nel giorno di giovedì santo, il Papa eseguirà la lavanda dei piedi ai credenti scegliendo tra le persone che vivono ai margini della società, il venerdì sarà possibile partecipare alla caratteristica Via Crucis  al Colosseo, in attesa della tradizionale Santa Messa Pasquale di domenica quando tutti i fedeli riceveranno nella piazza la benedizione.

Festival di Pasqua
E’ uno dei momenti più attesi del periodo, teatro, arte e musica sacra sono, da 18 anni, i  protagonisti indiscussi di questa manifestazione che animerà Roma dal 20 marzo al 15 maggio. Questo evento voluto, fin dal 1998 dal regista Enrico Castiglione che verrà ospitato, insieme al suo cast, in alcune delle chiese e basiliche di Roma per dare vita a questi eventi capaci di raccontare nelle diverse forme dell’arte i momenti più suggestivi di questa festività religiosa.

Pasqua al Biorparco insieme ai Bambini
Il Bioparco di Roma regala ai bambini la possibilità di assistere ad una serie di eventi sugli animali e le loro uova, non dimenticando il simbolo pasquale. Una serie di giochi, di attività didattiche e laboratori permetteranno di approfondire  il mondo degli animali e delle loro abitudini, divertendosi ed acquisendo, allo stesso tempo, nuove informazioni.

L’Opera con Benvenuto Cellini
Il Teatro Costanzi propone il Benvenuto Cellini:un’opera in tre atti ambientata a a Roma durante il Carnevale. L’opera diretta da Roberto Abbodo è musicata da Hector Berlioz è l’occasione per conoscere questa suggestiva arte che concilia in maniera egregia la musica con il teatro ricordando i migliori pezzi che hanno fatto la storia.

Privacy Policy Cookie Policy