B&B Roma

Conoscere Roma

Scopri le bellezze di Galleria Borghese, domenica 6 marzo, a Roma
04 Febbraio 2016

Scopri le bellezze di Galleria Borghese, domenica 6 marzo, a Roma

Domenica 6 marzo a Roma sarà possibile visitare gratuitamente la Galleria Borghese, dalle 9:00 alle 19:00, per cogliere al volo questa occasione bisogna prenotare la propria visita al numero 06 32 810.

Galleria Borghese si trova all’interno di Villa Borghese, costruita all’inizio del 1600, conserva le più belle opere di artisti italiani come Bernini, Caravaggio e Canova, ed è da sempre uno dei musei più interessanti di Roma che espone sculture e tele dei più grandi artisti italiani e appartenenti al Cardinale Scipione BorgheseLa collezione, interamente privata, è legata ai suoi gusti personali e per questo non seguono un percorso artistico particolare.

Oltre ai dipinti e alle sculture del 1600, la galleria mostra bassorilievimosaici ed opere di Antonello da Messina, Giovanni Bellini, Tiziano, Raffaello e Bernini, uno degli esempi più belli è il ritratto di Paolina Bonaparte Borghese fatto dal Canova e presente nella villa dal 1838.

La Galleria Borghese ha messo in piedi, qualche anno fa, un progetto chiamato “Dieci grandi mostre” per scoprire i preziosi tesori appartenenti ai più grandi artisti del Seicento e Cinquecento  e, quest’ultimo anno, è stato dedicato interamente al Bernini.

La galleria borghese è una occasione per grandi e piccoli perchè suggerisce diversi itinerari diversi per tutti i gusti.

Villa Borghese per tutti
La Galleria Borghese è una delle più belle pinacoteche di Roma immerse nel parco più bello della città, questo luogo romano permette oltre che di godere di questo importante patrimonio artistico, di fare lunghe passeggiate, girare in bicicletta tra viali alberati. D’estate è possibile fare un giro in barca nel laghetto in mezzo alla villa, che ospita, inoltre, anche l’antico teatro elisabettiano Globe Theatre costruito interamente in legno, dove vedere bellissime opere teatrali.

Villa Borghese per i piccoli
Anche i più piccoli avranno modo di divertirsi in questo fantastico posto. La Casina di Raffaello è, ad esempio, una ludoteca che propone costantemente moltissimi laboratori divertenti e creativi, è possibile continuare in libertà passeggiando verso il Bioparco dove poter vedere le variegate specie di animali nel loro habitat  e partecipare alle divertenti attività pensate per conoscere la natura ed i suoi abitanti. Un’altra delle attività possibili è la visione di film al “Cinema  dei Piccoli”, che dedica ai bambini la sua programmazione.

Privacy Policy Cookie Policy