B&B Roma

Conoscere Roma

Roma: la meta romantica per San Valentino
09 Febbraio 2016

Roma: la meta romantica per San Valentino

Roma è da sempre una delle città più romantiche del mondo, definita Città Eterna da Adriano che, in passato, l'aveva descritta come una città viva, dove l’arte, la cultura ed il diritto umano avevano trovato terreno fertile ed erano destinate a proliferare. Vivere a Roma per Adriano voleva dire essere costantemente un passo avanti all’umanità, una condizione questa che sarebbe durata in eterno.

Il 14 febbraio, per celebrare San Valentino, Roma si presta ad essere una delle mete ideali grazie ai suoi innumerevoli angoli romantici, ideali per coloro che vogliono scegliere questa data per trascorrere una giornata diversa.

Il Giardino degli Aranci
Un giardino realizzato nel 1932 da Raffaele De Vico ed è chiamato così per le numerose piante di aranci amari presenti. Al centro è posta la fontana con un mascherone di marmo che lascia cadere la sua acqua in una caratteristica vasca termale, tipica del periodo romano, le ampie strade di questo parco offrono la possibilità di lunghe passeggiate; la sua posizione nel punto più alto del Colle Aventino, garantisce un bellissimo sguardo su tutta la città.

Lo Zodiaco
E’ forse il posto più romantico della città, dove si trova il meridiano di Roma, qui si trova il Vialetto degli Innamorati che, grazie ai suoi 135 metri d’altezza, offre un meraviglioso scorcio del centro storico di Roma fino ai Castelli romani. Qui sarà possibile far visita anche all’Osservatorio Astronomico Copernicano che ospita una macchina dello spazio e del tempo. Una occasione per mettere insieme la bellezza di un posto romantico con la possibilità di completare la giornata esplorando un pezzo della storia astronomica di Roma.

Fontanina degli Innamorati
La Fontana di Trevi è il posto più romantico per eccellenza, qui potrai lanciare come da tradizione la monetina ed esprimere un desiderio, ma anche questo posto nasconde un angolo ancor più romantico. Nella parte destra della fontana è possibile cercare una piccola vasca dove confluiscono le acque di due cannelle, è questa la fontanina degli innamorati, bere da qui garantirà di tanta fortuna in amore.

Castel Sant’Angelo di Notte
Quando cala la sera nessuno luogo diverso da Castel Sant’Angelo diventa così unico, questo perchè la bellezza del monumento di notte si esalta e diventa misteriosa. Percorrere il bellissimo ponte costellato da innumerevoli statue di angeli che sembrano vegliare tutti insieme sul Mausoleo, sarà l’occasione per vivere ore fantastiche.

Trastevere
E’ il cuore di Roma, antichi palazzi, stretti vicoli di sampietrini, piccole taverne e locali cool sono la degna cornice finale del San Valentino a Roma. Una cena romantica tra le quattro mura di una tipica trattoria, sarà l’occasione per assaporare tutta la tradizione romana e una delle sue atmosfere più magiche data da questo quartiere popolare.

Privacy Policy Cookie Policy