B&B Roma

Conoscere Roma

Le 4 App più utili per visitare Roma
03 Marzo 2015

Le 4 App più utili per visitare Roma

A cura di Annalisa G+

Quando la nuova tecnologia è sinonimo di utilità tutto diventa più semplice, soprattutto per visitare una città grande e complicata come Roma. Quattro sono le applicazioni gratuite per Smartphone e Tablet scelte per ottimizzare il vostro tempo nella città eterna e godere di meravigliose Vacanze Romane.

  1. Romaé: è la nuova applicazione messa a punto per offrire servizi sempre aggiornati sulla città. Accoglienza, itinerari turistici, monumenti, eventi in corso, mostre sono le principali informazioni proposte. Una applicazione che ne racchiude tante altre e pensata per sintetizzare un immenso patrimonio artistico e culturale in pochi tuoch, tutti gli elementi sono disponibili, grazie alla localizzazione, sulle mappe permettendo un facile orientamento, il tutto aggiornato in tempo reale per rendere il soggiorno a Roma più semplice.

  2. Roma Bus: è l’applicazione ufficiale dei trasporti a Roma. E’ possibile calcolare i percorsi in base alle proprie preferenze, avere notizie sul trasporto in tempo reale, visualizzare i punti di interesse e soprattutto è possibile tenere sotto controllo i tempi di attesa alla fermata dei bus.

  3. I nasoni di Roma: l’acqua si sa è un bene prezioso soprattutto per i turisti, per questo è d’obbligo segnalare questa brillante applicazione che permette di localizzare le fontanelle di Roma per ricaricarsi bevendo gratuitamente acqua fresca, grazie ad una semplice localizzazione.

  4. Car2go: è l’applicazione per i turisti che vogliono visitare Roma in macchina. Una soluzione di carsharing a livello internazionale per noleggiare l’auto in completa autonomia, evitando i bus stracolmi, le ZTL (Zona a Traffico Limitato) e parcheggi a pagamento.

Privacy Policy Cookie Policy