B&B Roma

Conoscere Roma

I 6 tramonti più belli di Roma
12 Febbraio 2015

I 6 tramonti più belli di Roma

A cura di Annalisa G+

La bellezza di Roma non è data solo dai suoi splendidi monumenti e dalla storia, ma è la città italiana dove è possibile vedere i più bei tramonti. Ci sono dei fantastici punti panoramici a Roma in cui poter aspettare il tramonto e guardare la città colorata da una luce stupenda, ne abbiamo scelti sei.

Gianicolo: il colle si trova a metà tra il Vaticano e Trastevere, uno dei quartieri più antichi, e permette di vedere le cupole delle chiese più belle e alzando gli occhi si possono ammirare anche i Colli Albani.

Terrazza del Pincio: il sole cala sulle strutture barocche della città e la cosa più bella è la scalinata di Trinità dei Monti che permette l’accesso alla terrazza ed è possibile ammirare le chiese gemelle di Piazza del Popolo e l’obelisco Flaminio.

Zodiaco: nei pressi di Monte Mario, il luogo preferito dagli innamorati di Roma, che amano star seduti sulle mura della terrazza e coccolarsi, mentre la luce rossiccia del tramonto colora tutto il panorama. Testimone dell’aria romantica che si respira è il caratteristico Vialetto degli Innamorati, dove è possibile passeggiare godendo di una vista davvero unica.

Giardino degli aranci: sull’Aventino uno dei quartieri più eleganti della Capitale e che nasconde tra le luci del crepuscolo un segreto, quello della cupola di San Pietro visibile da una serratura di un portone.

Cupola di San Pietro: una salita tra ascensori e 320 scalini che vale la pena salire per abbracciare, con uno sguardo, tutta la città con i suoi storici edifici che regalano pezzi di storia e di arte.

Vittoriano: raggiungibile con un ascensore che da 40 metri d’altezza  darà l’opportunità di cogliere il cuore di Roma in un unico colpo d’occhio dà la possibilità di ammirare il sole che lascia il posto alla notte.

Un viaggio alla scoperta dei punti più romantici di Roma, un vero e proprio incontro di colori unici e natura tra opere d’arte e panorami che rendono il soggiorno nella città eterna un viaggio unico. Un modo per scoprire la città più bella d’Italia nei suoi punti più nascosti e sicuramente più belli, che tutti i turisti dovrebbero conoscere.

Privacy Policy Cookie Policy