B&B Roma

Bed and breakfast Terme di Caracalla

Prenotando uno dei bed and breakfast Terme di Caracalla sarà possibile conoscere uno dei più grandiosi complessi monumentali dell’antica Roma. Le Terme di Caracalla presentano strutture murarie imponenti conservate fino a notevole altezza capaci di ospitare, in origine, fino a 1600 persone; costruite per soddisfare esigenze igieniche e sociali delle popolazioni residenti negli ...

Prenotando uno dei bed and breakfast Terme di Caracalla sarà possibile conoscere uno dei più grandiosi complessi monumentali dell’antica Roma.

Le Terme di Caracalla presentano strutture murarie imponenti conservate fino a notevole altezza capaci di ospitare, in origine, fino a 1600 persone; costruite per soddisfare esigenze igieniche e sociali delle popolazioni residenti negli agglomerati urbani e nelle zone residenziali.

I bed and breakfast Terme di Caracalla vi permetteranno di conoscere uno dei simboli dell’architettura romana. Costruite nel 212 e inaugurate 5 anni dopo, le Terme videro il primo restauro nel 537, voluto da Aureliano, mai Goti dopo poco tagliarono l’acquedotto che le alimentava.
Caratterizzata da una pianta rettangolare, tipica delle grandi terme imperiali, le Terme di Caracalla furono pensate per lo sport, la cura del corpo, ma furono anche un luogo per lo studio. Le fonti scritte, inoltre, permettono di ricostruire l’intero percorso decorativo originario fatto di colonne e pavimenti di marmo colorati e mosaici in pietra vitrea.

Soggiornare in un bed and breakfast alle Terme di Caracalla vi darà la possibilità di godere delle rappresentazioni di lirica e danza del Teatro dell’Opera di Roma che, dal 1937, ha scelto questo come la location per i suoi spettacoli.

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Terme di Caracalla

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy