B&B Roma

Bed and Breakfast Teatro dell'Opera di Roma

Per vivere la Roma delle opere liriche, dei balletti e dei concerti scegli uno dei Bed and Breakfast Teatro dell’Opera di Roma. Il Teatro dell’Opera conosciuto come Teatro Costanzi, dal nome del suo artefice, Domenico Costanzi che, su iniziativa di Monsignor Francesco Saverio De Merode, comprò i terreni su cui costrui l'Hotel Quirinale lungo via Nazionale per affiancarvi, in un ...

Per vivere la Roma delle opere liriche, dei balletti e dei concerti scegli uno dei Bed and Breakfast Teatro dell’Opera di Roma.

Il Teatro dell’Opera conosciuto come Teatro Costanzi, dal nome del suo artefice, Domenico Costanzi che, su iniziativa di Monsignor Francesco Saverio De Merode, comprò i terreni su cui costrui l'Hotel Quirinale lungo via Nazionale per affiancarvi, in un secondo momento, il Teatro dell'Opera.

L’edificio fu pensato e costruito privilegiando soprattutto l’acustica e concependo la struttura interna come una "cassa armonica", la sua forma a ferro di cavallo ne è una prova evidente. Inizialmente, l’Hotel e il Teatro erano collegate con un tunnel sotterraneo, che permetteva agli artisti una privacy maggiore.

La struttura fu inaugurata nel 1880, ma l’investimento non si rivelò redditizio, così nel 1926 il Teatro fu acquistato dal Comune di Roma che se ne assunse la gestione e la ristrutturazione, cambiando il nome in Teatro Reale dell'Opera. Con la sua ultima ristrutturazione terminata nel 1956, portando i posti a 2200, fu tolto il termine "reale" dal nome.

Nella stagione estiva il Teatro trasferisce i propri spettacoli di lirica e balletto all'aperto, all’interno delle Terme di Caracalla per proporre al pubblico spettacoli indimenticabili, in una cornice unica.

I Bed and Breakfast Teatro dell’Opera di Roma consentono di visitare la capitale donando al tuo tradizionale soggiorno, un tocco sorprendentemente artistico.

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Teatro dell'Opera di Roma

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy