B&B Roma

Bed and Breakfast Teatro Marcello

I bed and breakfast Teatro Marcello si trovano nei pressi di Campo Marzio, tra il fiume Tevere ed il Campidoglio, una delle più belle zone del centro storico romano. Questo splendido Teatro fu progettato da Giulio Cesare per competere con quello edificato da Pompeo a Campo Marzio e per questo motivo vennero abbattuti alcuni edifici sacri nelle vicinanze. Il Teatro Marcello venne completato ...

I bed and breakfast Teatro Marcello si trovano nei pressi di Campo Marzio, tra il fiume Tevere ed il Campidoglio, una delle più belle zone del centro storico romano.

Questo splendido Teatro fu progettato da Giulio Cesare per competere con quello edificato da Pompeo a Campo Marzio e per questo motivo vennero abbattuti alcuni edifici sacri nelle vicinanze. Il Teatro Marcello venne completato da Augusto che ampliò il progetto originario, spostando e ricostruendo altri edifici come l’antico Tempio di Apollo e il Tempio di Bellona.

I bed and breakfast Teatro Marcello vi daranno la possibilità di trascorrere il vostro soggiorno nei pressi di quello che fu la sede di spettacoli musicali e di poesia per circa 15.000 spettatori.

La cavea originariamente, aveva un diametro di 130 metri, mentre la facciata vedeva tre ordini in travertino, due in stile dorico e uno ionico, le mura a raggiera sono collegate dalle volte a botte e interrotti da due ambulacri, uno interno e l’altro esterno.

Con il tempo il Teatro Marcello perse gradualmente di importanza perchè il pubblico romano preferiva spettacoli circensi e combattimenti di gladiatori, diventando così una riserva di materiale da costruzione per altri edifici. Nel V secolo, poi, venne abbandonato e interrato a metà e, solo successivamente, utilizzato come fortezza e come palazzo patrizio.

Scegliere uno dei bed and breakfast vicino il Teatro Marcello vi permetterà di passeggiare per le strade del centro storico senza pensieri potendo godere delle moltissime manifestazioni musicali che, soprattutto, in estate animano la zona per far conoscere migliaia di artisti provenienti da scuole ed accademie artistiche. 

Leggi di più

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy