B&B Roma

Bed and Breakfast Ponte Milvio

Ponte Milvio è uno dei tanti ponti edificati sulla città di Roma, costruito lungo il percorso delle vie Flaminia e Cassia per oltrepassare il Tevere fuori dalla antica città di Roma. In questa zona, secondo la leggenda,  Costantino ebbe la visione della scritta nel cielo: "In hoc signo vinces" che lo incoraggiò alla battaglia. In realtà lo scontro sembra ...

Ponte Milvio è uno dei tanti ponti edificati sulla città di Roma, costruito lungo il percorso delle vie Flaminia e Cassia per oltrepassare il Tevere fuori dalla antica città di Roma.

In questa zona, secondo la leggenda,  Costantino ebbe la visione della scritta nel cielo: "In hoc signo vinces" che lo incoraggiò alla battaglia. In realtà lo scontro sembra essere iniziato qualche chilometro prima, in zona Saxa Rubra.

Scegliendo un Bed and Breakfast a Ponte Milvio potrai rendere il tuo soggiorno nella capitale più romantico è, infatti, su questo ponte che i giovani innamorati sono soliti mettere un lucchetto e gettare le chiavi nel Tevere. Nel 2007, a seguito della rottura del lampione per l'eccessivo peso dei lucchetti, il Comune di Roma ha posto dei pilastri con catene dove poter continuare la romantica usanza.

A due passi dalla zona sorge lo Stadio Olimpico, con il Foro Italico, l’area pedonale costruita durante il fascismo, con le piscine del Coni e lo stadio del Tennis, dove in maggio si svolgono gli Internazionali d'Italia. Vicino Ponte Milvio troviamo la zona di Tor di Quinto, dove ha sede la Caserma dei Carabinieri "Salvo d'Acquisto", luogo deputato allo svolgimento dei concorsi dell'Arma.


Soggiornare nei Bed and Breakfast Ponte Milvio vi darà la possibilità di godervi un soggiorno all’insegna del divertimento, in un quartiere dove vi sarà possibile conciliare la passione per lo sport con l’amore per questa città ricca di arte, ma anche di pub e locali notturni.

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Ponte Milvio

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy