B&B Roma

Bed And Breakfast Piazza Navona

Soggiornare in un Bed and Breakfast a Piazza Navona vuol dire scegliere una delle piazze più vivaci della capitale, punto di ritrovo per artisti e turisti, che amano trattenersi negli eleganti caffè all’aperto che la circondano. La Piazza, voluta per celebrare la famiglia Pamphili, assume una forma circolare perchè è sorta sui resti dello Stadio di Domiziano ...

Soggiornare in un Bed and Breakfast a Piazza Navona vuol dire scegliere una delle piazze più vivaci della capitale, punto di ritrovo per artisti e turisti, che amano trattenersi negli eleganti caffè all’aperto che la circondano.

La Piazza, voluta per celebrare la famiglia Pamphili, assume una forma circolare perchè è sorta sui resti dello Stadio di Domiziano all’interno del quale avvenivano gare di altetica e competizioni di vario genere. Le perle di piazza Navona, oltre agli storici palazzi, sono rappresentate dalla Fontana dei Quattro Fiumi e dalla Chiesa di Sant’Agnese.

La Fontana dei Quattro Fiumi, ad opera del Bernini, è situata al centro della Piazza, e le statue di marmo bianco rappresentano il Danubio, il Gange ed il Rio De Plata i fiumi appartenenti ai continenti conosciuti fino a quel momento. In questo complesso artistico è possibile trovare sette animali, tra cui i delfini, presenti nello stemma della famiglia Pamphili.

La Chiesa di Sant’Agnese in Agone, dedicata ad una fanciulla morta nello stadio di Domiziano, è divenuta il simbolo dell’arte barocca e vede al suo interno la maggiore espressione artistica del Borromini, che si occupò della costruzione della cupola e del campanile.

Scegliere uno dei Bed and Breakfast Piazza Navona permette di vivere uno degli angoli di Roma più caratteristici della città, che conserva una delle opere artistiche meglio conservate della capitale.

 

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Piazza Navona

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy