B&B Roma

Bed And Breakfast Piazza di Spagna

Piazza di Spagna, è una delle piazze più famose di Roma, si trova nella parte anteriore della Chiesa di Trinità dei Monti, e deve il suo nome alla sede dell’ambasciata dello Stato iberico: il palazzo di Spagna. Scegliere uno tra i Bed and Breakfast a Piazza di Spagna permette di soggiornare nel quartiere simbolo di Roma, in grado di rappresentare in un unico luogo la ...

Piazza di Spagna, è una delle piazze più famose di Roma, si trova nella parte anteriore della Chiesa di Trinità dei Monti, e deve il suo nome alla sede dell’ambasciata dello Stato iberico: il palazzo di Spagna.

Scegliere uno tra i Bed and Breakfast a Piazza di Spagna permette di soggiornare nel quartiere simbolo di Roma, in grado di rappresentare in un unico luogo la città in tutta la sua eleganza ed eterna bellezza.

Il simbolo di Piazza di Spagna è la Barcaccia: la fontana ad opera del Bernini, costruita per superare alcune difficoltà relative alla mancata pressione dell’acqua proveniente dall’acquedotto dell'Acqua Vergine. Era la prima volta che una fontana veniva concepita come una scultura, molto lontana dalle classiche vasche geometricamente costituite.

La scalinata che porta alla Chiesa Trinità dei Monti, i palazzi settecenteschi che la circondano e la fontana centrale rendono questa piazza uno degli angoli più eleganti della capitale, scelto dalle più importanti griffe italiane per posizionare i loro stores.

Le case di illustri poeti come John Keats  e Percy Bysshe Shelley, sono divenute sede di musei, e aggiungono ulteriore valore alla Piazza che rappresenta, oggi, il centro della vita turistica e culturale della Capitale.

Pernottare in un Bed and Breakfast Piazza di Spagna è il modo migliore per vivere il centro di Roma, simbolo dell’eleganza e della raffinatezza della città eterna che splende ancor di più a primavera quando la scalinata si colora di fiori.

Leggi di più

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy