B&B Roma

Bed and breakfast Piazza del Popolo

Scegliere un bed and breakfast a Piazza del Popolo offre la possibilità di ammirare uno dei migliori scorci di Roma visibile dalle pendici della terrazza del Pincio, storica zona panoramica della città. Piazza del Popolo, antica sede di giochi, fiere ed esecuzioni capitali, è una delle ultime opere realizzate durante la Roma Papale. La Piazza è uno dei punti di accesso alla città da Via ...

Scegliere un bed and breakfast a Piazza del Popolo offre la possibilità di ammirare uno dei migliori scorci di Roma visibile dalle pendici della terrazza del Pincio, storica zona panoramica della città.

Piazza del Popolo, antica sede di giochi, fiere ed esecuzioni capitali, è una delle ultime opere realizzate durante la Roma Papale. La Piazza è uno dei punti di accesso alla città da Via Flaminia, attraverso una imponente porta che, dopo diversi nomi, prende quello di Porta del Popolo.
L’origine del suo nome: “Popolo” sembra provenire da una dedica presente all’interno della chiesa di Santa Maria del Popolo e fatta ai romani per aver liberato la zona da demoni e streghe. Questa chiesa costruita durante il periodo medievale, fu terminata durante l’epoca rinascimentale dopo molteplici ristrutturazioni.

Pernottando in uno dei bed and breakfast Piazza del Popolo sarà possibile ammirare le particolarissime chiese gemelle Santa Maria in Montesanto e Santa Maria dei Miracoli realizzate dal Bernini nel XVI secolo.

Il simbolo della Piazza rimane l’obelisco Flaminio che, dopo quello Lateranense, è il più alto ed antico di Roma. Questo monolite di granito, inizialmente collocato da Augusto al Circo Massimo, fu realizzato nel 1200 a.C., ma trovò la sua attuale collocazione solo nel 1589 per volere di Sisto V e solo nei primi anni dell’Ottocento, Valadier completò la sua base con quattro vasche e leoni egizi rendendo la piazza ancora più affascinante.

I bed and breakfast Piazza del Popolo vi introdurranno, immediatamente, nel cuore di Roma avendo, allo stesso tempo, la possibilità di passeggiare lungo le principali vie del centro come via del Babuino, via di Ripetta e via del Corso.

Leggi di più

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy