B&B Roma

Bed and Breakfast Piazza Barberini

I bed and breakfast Piazza Barberini consentono di soggiornare al centro di Roma tra il Colle Quirinale e gli Horti Sallustiani. Il nome della Piazza prende il nome dal Palazzo Barberini che vi si affaccia, terminato nel 1625 e fatto costruire dal cardinale Francesco Barberini. La Piazza era limitata da abitazioni modeste ed era pervasa da un’aria bucolica, per questo il cardinale Barberini ...

I bed and breakfast Piazza Barberini consentono di soggiornare al centro di Roma tra il Colle Quirinale e gli Horti Sallustiani.

Il nome della Piazza prende il nome dal Palazzo Barberini che vi si affaccia, terminato nel 1625 e fatto costruire dal cardinale Francesco Barberini. La Piazza era limitata da abitazioni modeste ed era pervasa da un’aria bucolica, per questo il cardinale Barberini volle dare una impronta più elegante alla zona, pensando ad una rivalutazione del quartiere iniziata con la costruzione della Fontana del Tritone, al centro della Piazza.

La fontana, realizzata in travertino da Gian Lorenzo Bernini, è caratterizzata da quattro delfini che sorreggono con le proprie code il tritone e due stemmi, mentre all'angolo della piazza c'è la Fontana delle Api chiamata così per le api raffigurate negli stemmi dei Barberini.

Scegliendo uno dei bed and breakfast Piazza Barberini sarà possibile rivivere la storia del XVIII secolo, quando da questa piazza partivano carri con cadaveri dai volti sfigurati da identificare, per questo venivano posti nei punti più trafficati della piazza affinchè qualcuno potesse riconoscerli.

La piazza dalla quale si dirama via Veneto divenne famosa soprattutto grazie al film La dolce vita di Fellini che fa di Roma la più bella e naturale scenografia.

I bed and breakfast Piazza Berberini vi garantiranno un soggiorno romano unico tra le strade del centro e tra antichi palazzi del Seicento.

 

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Piazza Barberini

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy