B&B Roma

Bed and Breakfast Pantheon

Scegliere di soggiornare in un Bed and Breakfast al Pantheon è un modo per ammirare, giornalmente, il fascino dell’architettura romana che riesce a conservarsi anche dopo molti secoli. Il Pantheon è uno dei monumenti antichi meglio conservati di Roma; dopo svariate distruzioni della sua struttura originaria, l’imperatore Adriano nel 128 d.C ne ordinò la ricostruzi ...

Scegliere di soggiornare in un Bed and Breakfast al Pantheon è un modo per ammirare, giornalmente, il fascino dell’architettura romana che riesce a conservarsi anche dopo molti secoli.

Il Pantheon è uno dei monumenti antichi meglio conservati di Roma; dopo svariate distruzioni della sua struttura originaria, l’imperatore Adriano nel 128 d.C ne ordinò la ricostruzione dedicandolo alle sette divinità planetarie: Sole, Luna, Venere, Saturno, Giove, Mercurio e Marte rappresentate, all’interno, da statue che occupano le numerose nicchie ed edicole.

Il Pantheon fu concepito come una sfera celeste in cui la parte superiore comprende appunto la cupola, la perla dell’intero complesso monumentale, una vera e propria rarità architettonica.

L’altezza della cupola è la stessa del suo diametro ed è stata costruita con materiali diversi, ed una forma unica ed armonica. Al centro della cupola è stato pensato un Oculo, di nove metri di diametro, capace di illuminare l’intera chiesa.

I Bed and Breakfast Pantheon sono la soluzione migliore per tutte quelle persone che desiderano visitare una delle opere più antiche di Roma che si trovano nel cuore della città, per trascorrere una vacanza in un’atmosfera unica e senza tempo. 

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Pantheon

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy