B&B Roma

Bed and breakfast e appartamenti al Foro Italico di Roma

BB-Roma offre bed and breakfast e appartamenti in zona Foro Italico, prenota ora al miglior prezzo Situato a pochi metri dal Tevere e da Ponte Milvio, ecco il complesso del Foro Italico, che con la sua architettura, il suo nome e le sculture presenti, facilmente rivela gli anni in cui fu progettato e realizzato (da Enrico del Debbio), ossia in epoca fascista, inaugurato nel 1932 col nome di Foro ...

BB-Roma offre bed and breakfast e appartamenti in zona Foro Italico, prenota ora al miglior prezzo

Situato a pochi metri dal Tevere e da Ponte Milvio, ecco il complesso del Foro Italico, che con la sua architettura, il suo nome e le sculture presenti, facilmente rivela gli anni in cui fu progettato e realizzato (da Enrico del Debbio), ossia in epoca fascista, inaugurato nel 1932 col nome di Foro Mussolini.

Furono costruiti quello che oggi è il palazzo dell'Isef, lo stadio del Nuoto, lo stadio dei Marmi e l'odierno Stadio Olimpico. Da ponte Duca d'Aosta si arriva davanti all'accesso principale, dove si erge il grande Obelisco dedicato a Mussolini (conosciuto anche come Stele Mussolini), e da cui parte il grande viale interamente a mosaico bianco e nero. Le statue di marmo presenti non solo intorno allo stadio dei Marmi rappresentano le diverse attività sportive e furono dono delle varie provincie italiane.

Presso lo stadio del Tennis, attualmente il Foro Italico ospita gli Internazionali d'Italia, il campo centrale può ospitare fino a 10500 spettatori. 
Le piscine dello Stadio del Nuoto, ampliate di numero nel tempo (a partire dai Giochi Olimpici del 1960), oggi sono cinque, di grandezza che varia dai 25 ai 50 metri, misura olimpica, a seconda dell'utilizzo necessario (tuffi, nuoto o pallanuoto).

 

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Foro Italico

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy