B&B Roma

Bed and Breakfast Circo Massimo

I Bed and Breakfast al Circo Massimo permettono di trascorrere un soggiorno nella capitale ricalcando quegli antichi luoghi sede storica di giochi e corse di cavalli. Situato tra il Palatino e l’Aventino, il Circo Massimo fu teatro di una delle più antiche vicende della storia romana: il Ratto delle Sabine, oltre ad essere la sede delle battaglie navali grazie ad un sistema di condot ...

I Bed and Breakfast al Circo Massimo permettono di trascorrere un soggiorno nella capitale ricalcando quegli antichi luoghi sede storica di giochi e corse di cavalli.

Situato tra il Palatino e l’Aventino, il Circo Massimo fu teatro di una delle più antiche vicende della storia romana: il Ratto delle Sabine, oltre ad essere la sede delle battaglie navali grazie ad un sistema di condotte che portavano l’acqua dal Tevere.

Oggi il Circo Massimo sembra un immenso giardino, ma poteva ospitare fino a 250.000 spettatori, in origine, il suo perimetro era edificato e vi erano presenti porte a varie arcate. Dai suoi innumerevoli e recenti restauri è stato possibile rilevare l’esistenza di negozi e banchi espositivi nell’area adiacente quella dei giochi.

Scegliendo uno dei Bed and Breakfast Circo Massimo è possibile rivivere i luoghi dove giocavano gli antichi romani in quello che, oggi, sembra un immenso giardino con scarpate erbose che prima lasciavano il posto alle gradinate, mentre le strade sterrate, la pista e le aiuole centrali testimoniano la pianta originaria estesa su un’area lunga 600 metri e larga 200.

Le Terme di Caracalla, la sede della Fao e il Colosseo saranno a pochi passi a piedi pernottando nei Bed and Breakfast Circo Massimo, vivendo così Roma a partire dal cuore del suo centro storico.

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Circo Massimo

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy