B&B Roma

Bed and breakfast Catacombe di San Callisto

Per soggiornare in uno degli angoli più misteriosi e poco frequentati della capitale è possibile scegliere uno dei bed and breakfast presso le Catacombe di San Callisto, situate  nell’ area callistiana, compresa tra via Appia Antica, via Ardeatina e via delle Sette Chiese. Le Catacombe di San Callisto fanno parte di un complesso cimiteriale di quindici ettari,  e ...

Per soggiornare in uno degli angoli più misteriosi e poco frequentati della capitale è possibile scegliere uno dei bed and breakfast presso le Catacombe di San Callisto, situate  nell’ area callistiana, compresa tra via Appia Antica, via Ardeatina e via delle Sette Chiese.

Le Catacombe di San Callisto fanno parte di un complesso cimiteriale di quindici ettari,  e sono tra le più grandi ed importanti di Roma , dove trovano sepoltura martiri e pontefici.

Questo mistico cimitero sotterraneo, chiamato “Piccolo Vaticano”, è costituito da gallerie e tombe di famiglia con suggestivi affreschi che rappresentano i sacramenti del Battesimo, dell’Eucarestia e della Resurrezione.

Le catacombe, sorte verso fine del II secolo da alcuni sepolcri cristiani privati e da un'area funeraria direttamente dipendente dalla chiesa romana, prendono nome dal diacono Callisto I, preposto da Papa Zefirino all'amministrazione del cimitero stesso.

I bed and breakfast Catacombe di San Callisto vi permettono di esplorare quella parte di Roma intrisa di simbolismo, ricordo delle persecuzioni cristiane da parte dei pagani, ricca di opere d’arte uniche e dai dettagli pieni di significato.

 



 

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Catacombe di San Callisto

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy