B&B Roma

Bed and Breakfast Campo de' Fiori

I bed and breakfast a Campo de’ Fiori permettono di soggiornare in uno dei più tradizionali quartieri di Roma; simbolo della sua vita notturna e, di giorno, luogo di uno storico mercato tipico della tradizione romana.  Secondo un’antica leggenda, il nome della Piazza sembra essere legato a Flora, donna amata da Pompeo che aveva fatto costruire nelle vicinanze un teatro...

I bed and breakfast a Campo de’ Fiori permettono di soggiornare in uno dei più tradizionali quartieri di Roma; simbolo della sua vita notturna e, di giorno, luogo di uno storico mercato tipico della tradizione romana. 

Secondo un’antica leggenda, il nome della Piazza sembra essere legato a Flora, donna amata da Pompeo che aveva fatto costruire nelle vicinanze un teatro.
Nel 400 Papa Callisto fece di Piazza di Campo dè Fiori il punto di riferimento di un progetto di ristrutturazione dell’intero quartiere, nei pressi del quale vennero costruiti palazzi importanti come Palazzo Orsini.

La Piazza divenne un luogo di passaggio di cardinali, ambasciatori ed importanti personalità portando un certo benessere, Campo de’ Fiori divenne sede di un importante mercato di cavalli ed il centro di molte attività commerciali, ma anche culturali.

Il tradizionale fermento di questa piazza si perpetua nel tempo e ancora oggi rimane un quartiere vivo, ricco di locali, particolari b&b, e punto di riferimento per molti giovani che amano, durante le notti romane, incontrarsi sotto la statua di bronzo del filosofo Giordano Bruno, protagonista indiscusso di Campo De’ Fiori.

Per trascorrere un soggiorno capitolino e riscoprire l’atmosfera popolare e caratteristica di Roma scegli un bed and breakfast Campo de’ Fiori, per vivere le meraviglie di Roma, sia di giorno che di notte. 

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Campo de' Fiori

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy