B&B Roma

Bed and Breakfast Basilica di San Pietro

I Bed and Breakfast Basilica di San Pietro offrono l’opportunità di soggiornare nel quartiere simbolo della cristianità romana ed ammirare il progetto del Bramante che, con la Basilica di San Pietro, volle fondere lo stile del tempio etrusco con una geometria rotonda ed omogenea. La costruzione della Basilica di San Pietro finì nel 1626,  la sua struttura ...

I Bed and Breakfast Basilica di San Pietro offrono l’opportunità di soggiornare nel quartiere simbolo della cristianità romana ed ammirare il progetto del Bramante che, con la Basilica di San Pietro, volle fondere lo stile del tempio etrusco con una geometria rotonda ed omogenea.

La costruzione della Basilica di San Pietro finì nel 1626,  la sua struttura è sorretta da quattro pilastri colossali che racchiudono interni impreziositi da decorazioni a mosaico e le più celebri opere d’arte al mondo come la Pietà di Michelangelo e il Baldacchino del Bernini.

La cupola della Basilica, inizialmente affidata a Michelangelo, è una delle opere maestre più imponenti della storia, espressione dell’architettura barocca. Il tamburo, che ha un diametro di 42 metri, è costituito da 16 contrafforti che delimitano finetroni rettangolari dello stesso numero. Sulla sommità della cupola c’è la Lanterna che ha la funzione di dare luce alla cupola stessa essendo provvista di finestre verticali.

Per soggiornare nei pressi dell’edificio più alto di Roma e godere del panorama mozzafiato visibile salendo sulla cupola,  è possibile scegliere tra i Bed and Breakfast Basilica di San Pietro scoprendo così il simbolo di una città che trasuda cristianità nelle opere più imponenti della storia di Roma e del Vaticano.

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Basilica di San Pietro

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy