B&B Roma

Bed and Breakfast Basilica di Santa Maria Maggiore

In cima al Colle Esquilino, si colloca la Basilica di Santa Maria Maggiore, una delle quattro basiliche papali di Roma voluta, secondo la leggenda, da Papa Liberio in seguito ad un sogno in cui la Madonna lo invitava ad erigere una chiesa laddove fosse avvenuto un miracolo, che si manifestò in una nevicata estiva. Soggiornare in un Bed and Breakfast alla Basilica di Santa Maria Maggiore ...

In cima al Colle Esquilino, si colloca la Basilica di Santa Maria Maggiore, una delle quattro basiliche papali di Roma voluta, secondo la leggenda, da Papa Liberio in seguito ad un sogno in cui la Madonna lo invitava ad erigere una chiesa laddove fosse avvenuto un miracolo, che si manifestò in una nevicata estiva.

Soggiornare in un Bed and Breakfast alla Basilica di Santa Maria Maggiore significa ammirare da vicino una struttura paleocristiana a tre navate arricchita, in seguito, da decorazioni e caratterizzata da particolari  mosaici posti nella navata centrale e nell’arco trionfale.

Nel 1700 l'architetto Ferdinando Fuga rielaborò lo spazio interno e la facciata della Basilica. Al suo interno si conservano i resti della culla del Bambin Gesù, in un'urna ovale di cristallo e argento, realizzata dal Valadier nel 1800.

Scegliere un Bed and Breakfast Basilica di Santa Maria Maggiore vi permetterà di godere di particolari artistici che sintetizzano storicità e sentimenti religiosi, in un quartiere multietnico e, allo stesso tempo, tipicamente romano.



 

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Santa Maria Maggiore

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy