B&B Roma

Bed and Breakfast Basilica di Santa Maria in Trastevere

Per visitare Roma da un punto di vista diverso è possibile scegliere uno tra i Bed and Breakfast Basilica di Santa Maria in Trastevere. Nel cuore di Trastevere, secondo una leggenda, un getto di olio, probabilmente petrolio, cominciò improvvisamente a sgorgare dal terreno, ciò fu interpretato come segno divino per annunciare la venuta del Messia. Dopo questo episodio, nel 222 ...

Per visitare Roma da un punto di vista diverso è possibile scegliere uno tra i Bed and Breakfast Basilica di Santa Maria in Trastevere.

Nel cuore di Trastevere, secondo una leggenda, un getto di olio, probabilmente petrolio, cominciò improvvisamente a sgorgare dal terreno, ciò fu interpretato come segno divino per annunciare la venuta del Messia. Dopo questo episodio, nel 222 d.C., fu edificata ad opera di Papa Callisto I, la prima chiesa dedicata alla Madonna:  la Basilica di Santa Maria in Trastevere.

All’interno della Basilica il tema della Vergine Maria è ricorrente,  la sua effige, infatti, è presente: sul campanile romanico all’interno di una nicchia, al centro del soffitto e nei mosaici.

La struttura attuale, che sorge sulla Piazza, è il risultato di molte ricostruzioni, l'ultima avvenuta nel 1148, con materiali provenienti dalle Terme di Caracalla; l'interno della Basilica è composto da tre navate, divise da 22 colonne antiche di granito, di vario diametro.


I Bed and Breakfast Basilica di Santa Maria in Trastevere sono il punto di riferimento per  visitare la  Roma autentica, popolare e per vivere tutta la sua movida.

Leggi di più

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy